Recensione Router Linksys EA8300 ripetitore di segnale

Il router Linksys EA8300 è l’ultimo arrivato della serie Max Stream, prodotto da Belking, adatto per abitazioni di piccole e medie dimensioni. Il router Linksys EA8300 è tri-band MU-MIMO simili per alcune funzionalità al fratello di fascia alta EA9500, ma con velocità più basse. L’EA8300 è un router a tre bande (due bande da 5 GHz e una banda da 2,4 GHz) ma la velocità sulle bande a 5 GHz è di soli 867 Mbps e sulla banda a 2,4 GHz a 400 Mbps.Il modello EA9500 ha velocità di circa tre volte superiore, ma ha anche un costo di quasi il doppio.
In ogni caso le prestazioni espresse dal Linksys EA8300, sono quantomeno sufficienti per accedere a Internet o per eseguire occasionali operazioni sulla rete locale.

Essondo un modello della serie Max Stream, il Linksys EA8300 funzionerà con tutti i dispositivi Linksys Max Stream esistenti tramite la funzionalità Seamless Roaming. Questo significa che quando viene utilizzato insieme ad altri punti di accesso Max Stream o agli estensori di segnale, permetterà di muoversi all’interno dell’abitazione interruzioni di connessione, simile a un sistema di rete Wi-Fi.  È inoltre possibile utilizzare l’EA8300 come punto di accesso se si dispone già di un altro router Max Stream.

Linksys Router Gigabit Wi-Fi max-stream

9 new from € 181,03
amazon.it
197,03
Free shipping
Last updated on ottobre 24, 2017 4:29 am

Il router Linsys EA8300 può essere gestito grazie ad una interfaccia web user-friendly tipica dei router Linksys rilasciati negli ultimi anni. Si ha anche lapossibilità di scegliere un account Linksys Smart Wi-Fi, che permette di gestire la propria rete domestica in remoto tramite un’applicazione mobile gratuita o un portale web. Utilizzando questa funzionalità, tuttavia, significa che il router sarà sempre collegato a Linksys. Il router funziona anche con Amazon Alexa nel caso in cui si desideri controllare alcuni aspetti della propria rete domestica tramite i comandi vocali.

 

Ecco l’elenco completo delle funzionalità del EA8300:

Tri-band AC2200: Fino a 2.2Gbps (867 Mbps 5GHz + 867 Mbps 5GHz + 400 Mbps 2.4GHz) con supporto MU-MIMO Wave 2.
Processore quad-core da 716 MHz (pari a un dual-core da 1,4 GHz) con 256 MB di memoria di sistema DDR3 e 256 MB di memoria flash.
Cinque porte Gigabit Ethernet (quattro LAN + una WAN)
Porta USB 3.0 per ospitare un’unità portatile per la condivisione in rete.
Airtime Fairness: I dispositivi Slow Wi-Fi non influenzeranno le prestazioni di quelli più veloci.
Linksys App: Gestione remota della rete domestica.
Supporto per i comandi vocali di Amazon Alexa.
Protezione firewall SPI e protezione DoS

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *