Modem Linkem – Come configurarlo e navigare alla massima velocità

Guida su come configurare un modem Linkem e navigare veloci

Se avete acquistato un modem Linkem con tecnologia Wimax e non sapete bene come configurarlo, questa, è la guida che fa per voi. Nella scatola che vi è appena arrivata a casa assicuratevi che ci siano:

  • Modem da interno
  • Cavo di alimentazione del modem
  • Cavo rete

Se Linkem vi ha inviato l’SMS con il codice di sblocco, potrete procedere con i prossimi passi. Non avete ancora ricevuto il codice? Aspettate, oppure, parlate con un operatore chiamando il numero 06 94444.

Modem Linkem interno – Come istallarlo

Prendete l’apparecchio ed istallatelo in prossimità di una finestra. Facendo così, sfrutterete al massimo il segnale Wimax. Nel caso non riuscite a trovare il segnale, fate alcune prove posizionando l’apparecchio in diversi punti della casa.

Configurazione scheda rete pc

Per rilevare l’indirizzo IP del nuovo modem, è importante configurare in modo opportuno la scheda rete del PC. Per farlo, vi basterà accedere al pannello di controllo —->connessioni di rete—->selezionare con il tasto destro del mouse “proprietà” sulla connessione Linkem. Fatto questo, cliccate su protocollo internet 4 o 6—> proprietà. Si aprirà una finestra dove potrete identificare l’indirizzo IP. Questa procedura è valida su tutti i Windows.

Collegamento modem

Una volta scelta la posizione in cui andrà collegato il modem, inserite il cavo di alimentazione dietro l’apparecchio e Unite il PC alla porta Lan 1. Se avete comprato un telefono e volete collegarlo, inserite il cavo nella porta VOIP. Fatto questo, se avrete svolto la procedura in modo corretto, vedrete le luci del modem accendersi in modo fisso. Le luci lampeggiano? Vuol dire che il modem è in fase di verifica. Vi basterà attendere qualche minuto.

Attivazione del servizio Linkem

Una volta compiuti tutti questi passi, non vi resta che attivare il servizio Linkem. Accendete il vostro PC e collegatevi al vostro browser ( Chrome, Firefox ecc), vi comparirà in automatico la pagina di benvenuto Linkem. Dovrete inserire tutti i vostri dati: nome, cognome, codice fiscale ed il codice di sblocco che avete ricevuto tramite SMS.

Una volta inseriti tutti i dati, compariranno sulla schermata tutti i codici di accesso che verranno trasmessi direttamente al modem.

Se l’operazione non è stata effettuata correttamente, vi apparirà un avviso. Potrete impostare i dati di accesso manualmente. Se facendo in questo modo non riuscirete ad accedere, chiamate il numero dell’assistenza Linkem (800546536). L’operatore vi aiuterà a configurare l’apparecchio in linea con voi e determinerà se ci sono problemi di connessione.

Discutine nel forum….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *