RiminiWiFi: WiMax, Retelit e internet gratuito

Pubblicità

Una partnership sancita tramite selezione pubblica tra il Comune di Rimini e l’operatore Linkem ha reso possibile la realizzazione del progetto RiminiWiFi arrivato alla quasi piena operatività proprio in questi giorni con  la copertura del 96% della popolazione. Il progetto prevede la possibilità di collegarsi gratuitamente per 2 ore al giorno da diversi punti della città, oltre ad usufruire dei piani tariffari già disponibili tramite abbonamento.

Sono già 7.000 le sottoscrizioni, ha dichiarato Francesca Ferriero di Linkem, un utenza destinata a crescere grazie alla copertura e ai servizi offerti. Per rendere possibile il progetto RiminiWiFi l’operatore ho installato diverse BTS WiMAX sul territorio, collegate molto probabilmente alla dorsale in fibra ottica di Retelit, le antenne permettono così sia la copertura WiMAX che quella Wi-Fi li dove il segnale viene captato da diversi router posizionati in punti strategici della città.

Un progetto importante per il Comune Rimini, teso all’innovazione strutturale dei servizi per i cittadini i quali potranno, prossimamente, usufruire delle stesse credenziali Linkem per utilizzare il sistema regionale Federa.

Linkem grazie all’esperienza maturata negli anni in questo campo ha potuto mettere a punto una rete probabilmente di alta qualità basata sul WiMax che nonostante le recenti dichiarazione riguardanti il futuro di questa tecnologia, continua a portare a casa risultati importanti.

Fonti: RomagnaNoi, NewRimini, Inter-Vista

Pubblicità

Un commento a “RiminiWiFi: WiMax, Retelit e internet gratuito”

  1. luglio 17, 2013 a 1:16 pm #

    Salve, ricordo che per effettuare segnalazioni, (problemi ed non) info o per incontrare la comunità utenti di Linkem è disponibile la crowdmap gratuita; iniziativa ideata da un utente per favorire altri utenti: http://linkem.crowdmap.com

Lascia un tuo commento

Newsletter di WiMAX Italia

Iscriviti

Ricevi periodicamente le offerte di WiMAX-Italia.it direttamente nella tua casella di posta elettronica.

Newsletter di WiMAX Italia

Iscriviti

Ricevi periodicamente le offerte di WiMAX-Italia.it direttamente nella tua casella di posta elettronica.