Quali saranno i nuovi smartphone con sistema Google Android?

Quali saranno i nuovi smartphone con sistema Google Android?

Negli ultimi anni il campo degli smartphone si è largamente ampliato: la diretta concorrente di Apple, il primo a lanciare sul mercato gli ambitissimi iPhone, è la Samsung.

La maggior parte dei device Samsung montano il sistema operativo Android, acquisito non molto tempo fa da Google. Negli ultimi anni sono stati rilasciati decine e decine di nuovi terminali, sia di fascia bassa che media che alta. Vediamo adesso quali sono i dispositivi Samsung  di fascia alta attualmente presenti sul mercato e quali sono le novità previste per il 2013.

I gioielli di casa Samsung:  Galaxy S3 e Galaxy Note 2

Il Samsung Galaxy S3 è al momento il miglior smartphone di Samsung: è stato il primo dispositivo Android a montare un processore Quad Core ed avere delle prestazioni grafiche mai viste prime in un device mobile. Lanciato sul mercato già da circa un anno, il suo prezzo è sceso largamente, rendendolo accessibile a tutti.

Uscito alla fine del 2012, il Galaxy Note 2 è, invece, uno tra i più potenti phablet attualmente in commercio: tra le caratteristiche tecniche più di spicco troviamo il display HD Super Amoled da 5.5”, processore Exynos 4412 quad core da 1.6 Ghz e RAM da 2GB. Consigliato ai professionisti, il Galaxy Note 2 è un device molto potente e prestante, che unisce le funzionalità di un tablet a quelle di uno smartphone. L’unica pecca è il prezzo: circa 700€.

Presto in arrivo il Samsung Galaxy S4

Secondi alcuni rumors internazionali, sarà rivelato nella Primavera 2013 il nuovissimo Samsung Galaxy S4. Alcune immagini trapelate in rete rivelano che il nuovo smartphone avrà uno display Super Amoled da 5”. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, si pensa che l’S4 monterà un processore dai 4 agli 8 core, 2 GB di RAM e un nuovo sistema operativo, Android 5.0. L’uscita ufficiale, secondo alcune indiscrezioni, starebbe ritardando a causa di alcuni problemi riguardanti l’assemblaggio degli schermi Super Amoled da 5”. Il design, se le immagini rivelate nel web fossero autentiche, sarebbe molto simile a quello del Samsung S3. Staremo a vedere.

 

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.