Manhattan: Utenti Skype connessi in movimento sulla rete wireless di Towerstream

La grande rete wireless di Towerstream, operatore WiMAX leader nel mercato statunitense, entrerà a far parte dell’elenco mondiale di hotspot WiFi promosso da Skype per la diffusione dei propri servizi di comunicazione. Grazie a questo accordo i clienti del colosso delle comunicazione VOIP potranno beneficiare dell’elevata qualità della rete di Towerstream pagando una tariffa al minuto ed usando i propri crediti Skype. Un tassello importante che aprirà nuove frontiere di comunicazione in un contesto all’avanguardia come quello di Manhattan e che si aggiunge alla grande rete mondiale che conta oltre un milione di hotspot in tutto il mondo.

Tramite i servizi messi a disposizione gli utenti, usando smartphone e notebook dotati della più diffusa connettività WiFi, potranno navigare in mobilità, controllare la posta elettronica, caricare foto, scaricare musica e e-book. Il tutto velocemente ed attraverso una conveniente tariffa al minuto.

«Skype ha scelto Towerstream perché la rete wireless messa a disposizione è la più grande e veloce di tutta Manhattan. Gli utenti avranno un’alternativa alle sole reti congestionate che esistono oggi» – ha affermato Jeff Thompson CEO dell’operatore WiMAX«attraverso la condivisione WiFi della connessione alla banda larga ultraveloce, l’unica che permetterà loro di beneficiare al massimo delle reali potenzialità dei dispositivi mobili moderni. In qualità di leader mondiale Skype ha già capito le potenziali opportunità per i propri clienti e ciò ci rende entusiasti per il futuro di questa collaborazione.»

«Skype da sempre si è impegnata per rimuovere le barriere di comunicazione ed aiutare i propri clienti a connettersi con le persone preferite, ovunque si trovino» – ha aggiunto Shadi Mahassel, Product Manager del progetto. «L’accordo con Towerstream ci permetterà di velocizzare questo processo in questa importante  città dove, finalmente, tutti gli utenti Skype potranno connettersi con amici, parenti e familiari in assoluto movimento e ovunque.»

 

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.