WiMAX: Il WiMAX Forum annuncia un programma di incontri internazionali per il 2012

Anche il 2012 sarà ricco di eventi legati allo sviluppo del WiMAX nel mondo. Dopo il successo dell’edizione 2011 dell’Operator Summit Series il WiMAX Forum, infatti, rilancia ed annuncia una serie di incontri localizzati in diversi Paesi del mondo anche per i prossimi dodici mesi con tema principale il WiMAX e le esigenze diverse dei singoli operatori. Nella precedente stagione si sono avvicinati parecchi rappresentanti delle industrie di tlc di tutto il mondo, oltre 420 partecipanti e 179 rappresentanti di 84 operatori diversi.

Una programmazione ideata per permettere agli addetti ai lavori di incontrarsi, scambiare le proprie idee, creare collaborazioni ed intrecciare i propri business in rapporti di cooperazione globale. Il valore della tecnologia wireless viene inoltre evidenziato nella descrizione delle molteplici opportunità, le sfide e le strategia di redditività condivisa dagli operatori di tutto il mondo.

«La serie di eventi organizzati dal WiMAX Forum nel 2011 ci ha portati ad acquisire un nuovo business nel nostro programma aziendale» – ha dichiarato Kay Tan, COO di Greenpacket. «Gli eventi sono un modo più che efficace per incontrare potenziali clienti in un ambiente riservato ed attraverso la nostra partecipazione abbiamo acquisito visibilità e fiducia degli operatori. »

«Partecipando al WiMAX Sud Africa abbiamo accelerato di parecchio le nostre decisioni in merito ai migliori investimenti da fare, alle CPE da scegliere, ai rapporti con gli investitori per la nostra strategia di lancio» – ha commentato Semere Tekie, Direttore di Microteck. «Da operatori attivi con una rete WiMAX in Africa abbiamo approfittato del congresso per rapportarci con i più grandi protagonisti dell’ecosistema WiMAX in tutto il mondo ed abbiamo siglato importanti e preziose partnership internazionali. »

Parole di soddisfazione anche da Ron Resnick, Presidente del WiMAX Forum: «La formazione agli operatori, che contavamo di trasmettere attraverso gli incontri in tutto il mondo, è stato solo un tassello del grande riscontro generato da questa scommessa. Gli operatori hanno seriamente interagito e hanno condiviso idee e strategie mettendo solide basi per lo sviluppo di nuovi business. »

Gli eventi già confermati per il 2012 saranno:

• WiMAX Buenos Aires, Buenos Aires, Argentina, 30 Gennaio;

• WiMAX-est asiatico, Taipei, Taiwan, 5 Giugno;

• WiMAX Nord America, Montreal, Canada, 18 Giugno;

• WiMAX Europa, Sofia, Bulgaria, 17 Settembre;

• WiMAX Asia meridionale;

• WiMAX Africa, Cape Town, Sud Africa, 13 Novembre;

• WiMAX in Medio Oriente, Dubai, Emirati Arabi Uniti, 3 Dicembre.

Ulteriori informazioni relative a questi eventi saranno disponibili all’interno della pagina eventi del sito ufficiale del WiMAX Forum.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.