Sharp presenta il tablet Galapagos 7 con connettività WiMAX

Sharp scende nuovamente campo, dopo aver ipotizzato un ritiro da questa fascia di mercato, presentando un interessante tablet della famiglia Galapagos da 7 pollici. Un versione che, secondo il produttore giapponese, è stata progettata per soddisfare le esigenze dei clienti e che, quindi, dovrebbe riscuotere maggiore successo rispetto ai due primi tentativi, poco fortunati, della stessa serie (Sharp Galapagos da 5.5 e 10.8 pollici).

Le caratteristiche sono performanti in quanto il dispositivo è dotato di display multitouch capacitivo con risoluzione 1024 x  600 pixel e si affida ad un abbinamento tra il processore dual core Nvidia Tegra 2, GPU Nvidia e 1 Gb di memoria RAM. Otto Gb di memoria interna espandibili grazie allo slot di memoria Micro SD per la versione di lancio che supporterà Android Honeycomb 3.2 anche se, in un prossimo futuro, dovrebbe essere previsto un passaggio alla versione 4.0 Ice Cream Sandwich del sistema operativo.

Tra  le caratteristiche principali, anche su questo dispositivo, è segnalata la presenza della potente connettività WiMAX, che sarà ampiamente sfruttata tra le offerte commerciali dell’operatore giapponese 4G UQ Communications, oltre ai moduli di connessione WiFi e Bluetooth ed alla capacità di essere utilizzato come hotspot per condividere la connessione con altri sette dispositivi.

Doppia fotocamera, una frontale da 2 megapixel per le videochiamate ed una posteriore da 5 megapixel, ed uscita HDMI per trasmettere le immagini su supporti di maggiore dimensione.

Nessuna indicazione è stata rilasciata dal produttore nipponico in merito all’eventuale vendita di questo tablet anche al di fuori del mercato nazionale dove lo stesso dovrebbe essere disponibile già da Dicembre ad un prezzo orientativo che, da indiscrezioni,  non dovrebbe superare i 600 euro.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.