Panasonic presenta la famiglia di tablet Toughpad dotata di connettività WiMAX

La nuova linea Toughbook di tablet, presentata in settimana da Panasonic, è in grado di sopportare un mucchio di abusi e ripropone i principi base, durata e sicurezza, che hanno fatto la storia dei dispositivi proposti dal produttore giapponese. Una presentazione mirata all’espansione nel mercato mondiale dei tablet basati sul sistema operativo Android, sia con soluzioni da 7 pollici che da 10.

Il primo modello, il Panasonic Toughpad A1 è un tablet da 10 pollici dotato di un processore dual core Marvel da 1.2 Ghz, 16 Gb di storage (con espansione MicroSD fino a 32Gb), porta USB, uscita HDMI, connettività WiMAX e LTE opzionale, GPS, Bluetooth ® v2.1 + EDR, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n ed una batteria con durata di almeno 10 ore.

Caratteristica dominante in tutta la serie è sia l’elevata robustezza, comprovata da certificazioni militari, sia la capacità di reggere ad urti da oltre un metro di altezza e ad un elevata gamma di temperature. Massima resistenza alla polvere e ottimi risultati di durata anche contro l’acqua. Il dispositivo monterà un display da 10,1 ” XGA (4:3), multi-touch capacitivo con trattamento antiriflesso e sensore di luce ambientale in grado di regolare la luminosità dello schermo, a seconda delle necessità, per garantire la massima visibilità in tutte le condizioni di illuminazione.

Doppia fotocamera di elevata qualità su entrambi lati del tablet: da 5 megapixel sulla parte posteriore e da 2 megapixel su quella frontale per video chiamate di qualità.

Un tablet ideato per le esigenze dei clienti business, degli enti governativi e di tutti coloro che non dovranno mai temere di portare in giro il loro compagno di lavoro ultra resistente. Lo spirito mobile si evince anche dalla scelta di Panasonic di puntare sul WiMAX e sul LTE i nuovi standard di connessione alla banda larga ultraveloce che si stanno sempre più sviluppando in tutto il mondo. La versione di Android supportata sarà la 3.2 Honeycomb.

Il Toughpad A1 da 10 pollici sarà in vendita a partire dalla primavera del 2012 al prezzo lancio di 1.299 dollari mentre il Toughpad B1, versione da 7 pollici, sarà immessa in seguito e maggiori dettagli saranno rilasciati quando si avvicinerà la data di disponibilità sul mercato. Entrambi i dispositivi potranno essere acquistati attraverso i punti vendita autorizzati Panasonic.

 

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.