Alepo e Dimension Data saranno partner per il lancio dei servizi 4G in Zimbabwe

Alepo, fornitore leader di soluzioni di gestione aziendale per servizi di nuova generazione, insieme al system integrator Dimension Data sta lavorando al lancio di una nuova infrastruttura di rete WiMAX in Zimbabwe in collaborazione con l’operatore locale Utande.

Un accordo rivolto principalmente a dotare tutto il territorio di infrastrutture potenti capaci di garantire connettività 4G di qualità tramite il WiMAX ed il WiFi. Un prima partnership tra questi due colossi del mondo delle telecomunicazioni.

«Siamo molto felici di poter ampliare la collaborazione con Alepo per progetti importanti come quello per cui stiamo lavorando con Utande» – ha dichiarato Calvin Menyennett di Dimension Data. «Un partner solido come Alepo è sinonimo di garanzia per la riuscita di una programmazione di copertura cosi estesa. »

Alepo metterà a disposizione gli ultimissimi sistemi di fatturazione  e la politica all’avanguardia di gestione degli abbonamenti promossa da sempre in grado di abilitare ogni cliente alla gestione del proprio account on line in modo assolutamente indipendente. In più il produttore texano fornirà soluzioni di gestione di hotspot WiFi che permetteranno ad Utande di espandere facilmente aree WiFi in tutto il territorio, anche attraverso partner e rivenditori. La scalabilità delle soluzioni, infine, consentirà di supportare facilmente le crescenti esigenze dei consumatori residenziali e commerciali in tutto lo Zimbabwe.

«L’impegno comune di Alepo e Dimension Data per questo investimento rivolto all’espansione dei servizi 4G in tutta la nazione africana sarà avvantaggiato dalla posizione di assoluto prestigio conquistata da Utande tra gli operatori di telecomunicazione attivi sul territorio. » – ha concluso Jonathan Garini, Vice Presidente Prodotti di Alepo.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.