Asus presenta il Tough, un tablet WiMAX resistente ad acqua, polvere e cadute

Quando il gioco si fa “duro”. Nessuna espressione potrebbe essere più azzeccata per commentare il nuovo dispositivo ideato da ASUS per arricchire la già vasta gamma mondiale di tablet disponibili. In collaborazione con KDDI, operatore di telecomunicazione nipponico, ASUS ha svelato il modello ETBW11AA più facilmente identificabile come ASUS Tough.

Il tablet verrà fornito con la versione 3.2 di Android Honeycomb. Monta un display da 7 pollici con una risoluzione di 1280 x 800 pixel, processore dualcore Nvidia Tegra 2 da 1 Ghz e 16 Gb di memoria storage interna. Ma le caratteristiche principali sono sicuramente la connettività WiMAX e l’impressionante robustezza certificata IP54. Un codice identificativo che, in parole più semplici, è sinonimo di resistenza a spruzzi d’acqua per più di 3 minuti (IPX4) e totale isolamento da qualsiasi particella più grande di 1 mm (IP5X) con elevata capacità di sopportare anche cadute su cemento da un massimo di 76 cm.

Caratteristiche strutturali, queste ultime, che si ripercuotono inevitabilmente sulle misure del tablet (215 x 132 x 22 mm ) e sul peso dello stesso (620 g).

Tra i dati tecnici risultano anche le opzioni di connettività WiFi b /g / n, Bluetooth, GPS, un porta MiniUSB ed una MicroSD e la fotocamera principale da 5 megapixel.

Dopo l’esordio sulla rete giapponese di KDDI non sono state rilasciate informazioni sulla possibile distribuzione mondiale del prodotto. Il periodo indicato per l’immissione sul mercato dovrebbe essere il prossimo Novembre. Nessuna indicazione è stata fornita sul prezzo.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.