Fujitsu e Toshiba presentano l’Arrows Z, un super smartphone WiMAX

Arriva dal Giappone ed è frutto della fortunata partnership tra Fujitsu e Toshiba Mobile. Si chiama Arrows Z  lo smartphone lanciato di recente da KDDI, operatore leader di mercato soprattutto nell’arcipelago nipponico, e vanta la connessione WiMAX tra le caratteristiche principali. Uno smartphone impressionante per i dati tecnici forniti durante la presentazione ufficiale.

Display lucido HD da 4,3 pollici con risoluzione 1280 x 720 pixel, processore dual core da 1,2 Ghz abbinato a ben 1 Gb di Memoria RAM e 8 Gb di memoria di storage. Il tutto amministrato dalla versione Gingerbread 2.3.5 del sistema operativo Android. Connettività WiMAX in prima linea alla quale si aggiunge quella WiFi 802.11 b/g/n e quella HSDPA.

Le fotocamere disponibile sono una vera eccezione per qualità e potenza: quella posteriore da 13 megapixel offre prestazioni entusiasmanti anche in fase di registrazione video con risoluzione Full HD di 1080p mentre quella anteriore è da 1,3 megapixel ed è dedicata alle videochiamate.

L’Arrows Z è dotato inoltre di un’uscita HDMI e di una porta microUSB. Bluetooth 2.1, infrarosso ed in dotazione incorporata anche il supporto per la ricezione dei canali del digitale terrestre.

Tutto questo in un dispositivo con dimensioni ridotte, 64 x 128 x 10.1 mm, ed un peso di 131 grammi nonostante il particolare assemblaggio che lo rende totalmente impermeabile.

L’esordio sarà tutto giapponese a quanto pare ma, molto probabilmente, seguirà un lancio a livello mondiale nel prossimo futuro. Nessuna indiscrezione sul prezzo finale mentre sulla data di immissione sul mercato si dovrebbe dover attendere almeno fino a Novembre.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.