Dell lancia il Latitude XT3 Tablet PC con connettività WiMAX

I tempi della diffusione della connettività 4G sui dispositivi disponibili sul mercato sono maturi ed anche Dell non vuole farsi trovare impreparata. Il produttore americano, infatti, ha presentato recentemente un nuovo tablet PC, il XT3, da aggiungere a quelli della potente Serie Latitude. Un potente notebook capace di trasformarsi, semplicemente girando lo schermo, in un funzionale tablet e dotato, tra le tante opzioni wireless possibili, di connettività di ultima generazione WiMAX.

Il Dell Latitude XT3 monta un processore Intel Core i5-2520m da 2,5 Ghz con 2 Gb di RAM DD3 e tecnologia Turbo Boost. E’ dotato di uno schermo
HD antiriflesso multi touch da 13,3 pollici retroilluminato a LED gestito da un sensore di luce ambientale in grado di ottimizzare al meglio  la gestione della batteria. Il display è montato su una cerniera bidirezionale che permette la facile rotazione dello stesso per un’immediata trasformazione verso la modalità tablet.

Tastiera retroilluminata per scrivere anche in situazione di scarsa luminosità (riunioni, aereo, conferenze, etc),Webcam HD e sistema di riduzione dei rumori esterni per i microfoni sono un tassello aggiuntivo per garantire eccellenti prestazioni di videochiamata soprattutto per la più esigente classe business di utenza.

Il dispositivo viene fornito con una batteria a 6 celle ma è disponibile anche la versione da 9 celle per una maggiore durata, in entrambi i casi però è attivo il sistema di ricarica ExpressCharge che carica velocemente  la batteria, fino all’80% di autonomia, in meno di un’ora. Un’ottima notizia per chi è sempre di fretta.

Indiscrezioni sul lancio annunciato per il mercato indiano prevedono un prezzo di partenza per il modello base di circa RS 1,00,000 (al cambio poco più di 1500,00 euro). Sul sito ufficiale statunitense di Dell il prezzo consigliato è di 2088,00 dollari (al cambio poco meno di 1500,00 euro).

Sulla versione italiana del sito, invece, il prezzo consigliato è di 996 euro + IVA e spese di spedizione. Una cifra importante per un dispositivo che, però, promette massime prestazioni sia nella modalità tablet sia come notebook.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.