Berlino, IFA 2011: Samsung Slate PC Serie 7, pensato per utenti business

Durante l’IFA 2011, importante fiera dedicata all’elettronica di consumo in programma dal 02 al 07 Settembre a Berlino, il padiglione di Samsung è stato sicuramente tra i più movimentati.

Dopo l’annuncio del lancio USA della versione WiMAX del Samsung Galaxy S II di Sprint, meglio conosciuto come Epic Touch 4G, il produttore coreano ha inserito un nuovo interessante dispositivo nell’elenco di quelli dotati di connettività di ultima generazione (4G), il Samsung Slate PC Serie 7 una chicca per gli utenti dallo stile più ricercato, un’interessante novità per il settore business.

Lo Slate è stato progettato, infatti, per soddisfare le esigenze di chi non può sacrificare le funzionalità di un PC ma che, allo stesso tempo, abbia la necessità di avere con se un apparecchio leggero, sottile ed ultracompatto. Poco più di un centimetro di spessore (12,7 mm) e circa 860 grammi di peso sono sicuramente caratteristiche di un prodotto che si può trasportare ovunque. Nonostante le dimensioni, però, lo Slate monta uno schermo multi touch capacitivo da 11,6 pollici (1366×768), un processore Intel Core i5 e 4 Gb di RAM DD3. Hard disk da 64 GB SSD (128 Gb nella versione più potente), ed il tutto si appoggerà sulle versioni Home Premium o Professional di  Windows 7.

Microfono integrato, doppia fotocamera, da 3 megapixel nella parte posteriore e da 2 megapixel in quella frontale, in grado di registrare video e scattare foto facilmente condivisibili attraverso le varie opzioni di connettività disponibili: USB, WiFi b/g/n, HSPA+ e WiMAX.

Per arricchire le esperienze possibili attraverso lo Slate Serie 7 PC, Samsung vi ha abbinato anche una docking station capace di permettere un facile collegamento di una tastiera bluetooth e di un mouse ed attraverso la quale si potranno trasferire le immagini su un monitor più grande in caso, ad esempio, di presentazioni aziendali. La batteria, infine, secondo la casa produttrice garantirebbe oltre 7 ore di autonomia e grazie alla nuova tecnologia Samsung Power Plus la stessa dovrebbe mantenere queste caratteristiche anche dopi tre anni di uso.

Il prezzo, a nostro avviso, probabilmente è una nota dolente in quanto il modello base dovrebbe partire da  1.099 dollari per arrivare ai 1.349 dollari della versione più accessoriata.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.