USA: Debutterà a Settembre il Samsung Galaxy S II. Arriva l’Epic Touch 4G di Sprint

Il debutto ufficiale americano sarà il 16 Settembre ed il primo carrier a lanciarlo sulla propria rete sarà Sprint con la più avvincente versione WiMAX dell’ultimo gioiello della serie Galaxy S di Samsung, l’Epic Touch 4G.

Lo smartphone di Sprint, infatti, è dotato di caratteristiche migliori, diverse rispetto alle versioni progettate dal produttore coreano per gli altri grandi operatori T-Mobile e AT&T: display più grande da 4,52 pollici, contro quello tradizionale da 4,3 pollici degli altri, e la tipica connettività WiMAX.

Il Samsung Galaxy Epic 4G Touch gode di una dotazione tecnica invidiabile grazie allo schermo touchscreen da 4,52 pollici Super AMOLED Plus ad altissima risoluzione ed il processore Samsung Exynos da 1,2 Ghz, tra i più potenti dual core presenti sul mercato attualmente. Il tutto lavora sinergicamente al sistema operativo Android 2.3 GingerBread, sinonimo di garanzia di prestazioni incredibili e di esperienze innovative per gli utenti.

Tra i dati tecnici annunciati per il modello di Sprint ricordiamo anche la doppia fotocamera, una da 8 megapixel posteriore, con autofocus e flash LED, in grado di registrare video in HD 1080p ed una da 2 megapixel sulla parte frontale per autoritratti e video chat. Sempre confermata la capacità di hotspot mobile per ben otto dispositivi in grado di connettersi attraverso lo smartphone utilizzando l’accesso su rete WiFi.

Connettività WiMAX, WiFi 802 b/g/n/a, Bluetooth 3.0, slot per schede di memoria MicroSD di dimensioni fino a 32Gb completano la descrizione. Ridottissime, inoltre, le dimensioni: 2,7 cm x 5,1 cm con uno spessore di soli 0,38 cm.

Interessante, infine, il sistema di comando vocale che permette di effettuare chiamate, scrivere messaggi di testo (SMS), navigare nel web e le funzioni di ricerca.

«Sprint è orgogliosa di proseguire il successo della prima versione del Samsung Galaxy S, l’Epic 4G, presentando ai propri utenti, prima di tutti, la seconda generazione della serie Galaxy, l’Epic Touch 4G » – ha dichiarato Fared Adib, Vice Presidente dell’Area Sviluppo Prodotti dell’operatore americano. «Il Samsung Epic Touch 4G è uno tra i più potenti smartphone sul mercato, capace di offrire esperienze ineguagliabili ad una velocità fulminea. Un dispositivo ultrasottile ed ultraveloce in grado di rivaleggiare con qualsiasi altro modello. »

Lo smartphone di Sprint avrà un prezzo di soli 199 dollari (tasse escluse) se abbinato alla sottoscrizione di un contratto biennale e gli utenti di Sprint potranno iniziare immediatamente le prenotazioni per assicurarsi di essere tra i primi possessori di questo innovativo dispositivo WiMAX.

One Comment

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.