Sprint: l’esordio del Samsung Conquer 4G fissato per il 21 Agosto. A soli cento dollari!

La data ufficiale è stata fissata per il 21 Agosto prossimo. Il Samsung Conquer 4G, il venticinquesimo dispositivo compatibile con la rete WiMAX dell’operatore statunitense Sprint,  sarà disponibile per il grande pubblico e per conquistare gran parte dei clienti americani grazie alla competitività del prezzo di vendita: solo cento dollari se abbinato alla sottoscrizione di un piano tariffario biennale.

«Il prezzo low cost del Samsung Conquer 4G di Sprint renderà il WiMAX  accessibile ad un numero sempre crescente di clienti» – ha dichiarato Fared Adib, Vice Presidente Sviluppo prodotti di Sprint. «Siamo felici di poter offrire questo nuovo dispostivo che, nonostante il basso costo, permetterà agli utenti di beneficiare comunque pienamente delle caratteristiche di questa tecnologia wireless. Un vantaggio raddoppiato se unito al valore dei nostri convenienti piani tariffari illimitati.»

Confermate le indiscrezioni relative ai dati tecnici dello smartphone realizzato da Samsung: oltre alla connettività WiMAX, saranno possibili connessioni con Bluetooth 3.0, Wifi b/g/n, GPS ed USB. Doppia fotocamera, una da 3,2 megapixel ad alta risoluzione sulla parte posteriore con autofocus, flash LED, zoom digitale e possibilità di registrare video ed una da 1,3 megapixel su quella frontale per la video chat. Sistema operativo supportato Android 2.3 GingerBread , spesso utilizzato per apparecchi con dettagli tecnici superiori. Un solo processore da 1 Ghz, schermo touchscreen da 3,5 pollici Super AMOLED con elevata risoluzione e tastiera fisica QWERTY a scorrimento laterale.

Il dispositivo sarà, inoltre, dual mode 3G/4G cioè in grado di passare dalla capillare copertura tradizionale a quella ultraveloce WiMAX a seconda delle zone di copertura. Confermata, infine, anche la capacità hotspot mobile. Di supportare, cioè, la connessione ad internet di ben cinque dispositivi attraverso la condivisione della rete tramite il WiFi.

«Il Conquer 4G è la manifestazione reale dell’impegno di Samsung rivolto alla diffusione di smartphone di assoluta qualità in tutte le fasce di  prezzo di mercato»ha detto Dale Sohn, Presidente di Samsung Mobile. «Il Conquer 4G offre gli ultimi servizi implementati in Android 2.3 in un device con caratteristiche di ultima generazione e ad un prezzo più che accessibile.»

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.