Banda larga WiMAX: Bloosurf seleziona Alvarion per le aree rurali del Maryland

Un nuova partnership è stata annunciata in data odierna da Alvarion, fornitore mondiale di soluzioni 4G WiMAX, con Bloosurf, operatore che fornisce servizi a banda larga nelle aree rurali del Maryland. L’operatore, infatti, si avvarrà delle soluzioni 4Motion di Alvarion per implementare la propria rete WiMAX in tre contee (Worcester, Wicomico e Somerset) e in diversi campus universitari.
Una scelta che estenderà i servizi ultraveloci di connettività a circa 126.000 persone ed a oltre 6.000 aziende. Una rinnovata opportunità supportata dalla collaborazione dell’Università del Maryland Eastern Shore, della Salisbury University e del Wor-WIC Community College. Soluzioni affidabili, veloci, potenti per offrire ai clienti servizi educativi, residenziali e commerciali. Alvarion fornirà un ecosistema completo garantito dalle soluzioni BreezeMAX che consentiranno all’operatore di poter beneficiare di una maggiore sensibilità rispetto alle diverse esigenze degli utenti.

«La flessibilità garantita da Alvarion ci permetterà di estendere la nostra rete wireless in modo capillare anche nelle aree con maggiore densità, come quelle dei campus universitari, di utenti esperti» – ha commentato Paul Carliner, Presidente di Bloosurf. «Clienti costantemente collegati che non andranno ad intaccare la qualità del servizio per la nostra clientela business e residenziale. La completezza dell’offerta, poi, ci permetterà di farlo nel modo più conveniente. »

Anche Eran Gorev, Presidente e CEO di Alvarion, ha espresso soddisfazione per il recente accordo:

«Abbiamo sempre dedicato una grande attenzione allo sviluppo della connettività wireless di qualità all’interno delle aree rurali. Abbiamo lavorato tanto per migliorare i nostri prodotti e per rendere l’installazione degli stessi sempre più rapida e precisa. Siamo felici di poter contribuire attivamente a questa trasformazione destinata a migliorare la qualità della vita di molte persone che, grazie al WiMAX, potranno accedere ai benefici collegati alla connettività internet. Indipendentemente dalla loro ubicazione e dalla loro capacità finanziaria. »

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.