Il primo tablet WiMAX prodotto dall’americana ViewSonic arriverà in India

Un nuovo tablet 4G WiMAX sta per entrare nel mercato mondiale con un primo lancio previsto in India. Un tablet, quello preannunciato dalla californiana ViewSonic, che punta ad essere un punto di riferimento in un mercato, quello indiano, ansioso di immergersi nella nuova rete della banda larga ultraveloce.

Alcune indiscrezioni lasciano ipotizzare che il dispositivo manterrà le caratteristiche tecniche illustrate per il  ViewPad 7X durante la presentazione del Computex 2011 di Taipei.

Costruito per sfruttare al massimo le potenzialità del processore dual core Nvidia Tegra 2 da 1 Ghz abbinato ad 1 Gb di RAM. Doppia fotocamera da 5 megapixel nella parte anteriore e posteriore e porte USB e HDMI per collegamenti esterni. Display da 7 pollici con touchscreen capacitivo e risoluzione di 1024 x 600 pixel. Il tutto perfezionato con la capacità di connettersi alla reti 4G WiMAX, un dato che rafforza la volontà di ViewSonic di tentare il lancio indiano. Il tutto sarà sostenuto dalla versatilità e dalle capacità del sistema operativo Android Honeycomb.

Tali dati, comunque, non sono stati confermati dal produttore statunitense che, tramite la propria country manager indiana Ajay Sharma, si è limitato a dichiarare:
«Lanceremo un nuovo dispositivo da 7 pollici dotato di Android Honeycomb e molto probabilmente in prima battuta  sul mercato indiano. Il nostro primo dispositivo in grado di supportare la connettività WiMAX e perciò stiamo pensando di puntare proprio su questo paese che si prepara ad inaugurare la propria era del 4G. »

Nessuna notizia certa, quindi, sul prezzo di questo prodotto ne sulla data di lancio. Il periodo indicativo dovrebbe coincidere con il Diwali, una delle più importanti feste induiste, che solitamente si festeggia nel mese di ottobre o novembre. Nessuna indicazione, infine, sulla possibile espansione del dispositivo anche in altri mercati.

 

ViewSonic ViewPad 7x

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.