Il nuovo modo di andare su IP: Le ultime novità al servizio del business

Al via il 26 Maggio a Milano la XII edizione di “IPB – IP BUSINESS FORUM 2011”: l’appuntamento leader in Italia dedicato alle ultime novità dal mondo wireless, infrastrutture e servizi over-IP a supporto delle imprese

Riflettori puntati su IPB – IP BUSINESS FORUM 2011, che si terrà il 26 Maggio nella suggestiva e avvenieristica struttura del Mercedes-Benz Center di Milano. Giunto alla sua XII edizione, IPB – IP BUSINESS FORUM 2011 rappresenta l’unico ed autorevole evento, leader in Italia, dedicato alle tecnologie wireless ed alle infrastrutture e servizi over-IP in generale. Una manifestazione B2B con una combinazione vincente per i fornitori ed aziende ad alto valore tecnologico, dove vengono presentati i trend di mercato più attuali.

L’evento, certificato dalla qualità e dall’autorevolezza riconosciuta da operatori, istituzioni e media anticipa le evoluzioni tecnologiche delle infrastrutture TLC e ICT a supporto del business. Una giornata ricca di presentazioni B2B dal profilo estremamente operativo accompagnato da interventi di importanti realtà con l’obiettivo di presentare il contesto attuale, gli scenari evolutivi, le tecnologie, soluzioni ed applicazioni.

End-to-End Communications, Infrastructures and IT Event: focus su telecomunicazioni, piattaforme infrastrutturali, tecnologie e servizi di comunicazione a supporto del business e della produttività di imprese e PA.
Nel prossimo futuro si prevede una crescita considerevole della domanda di nuovi servizi con elevate caratteristiche di pervasività, mobilità e personalizzazione. In un contesto caratterizzato dalla convergenza voce/video/dati e fisso/mobile, assistiamo sempre più alla diffusione di comunicazioni, servizi e applicazioni che adottano infrastrutture trasmissive basate su protocollo IP.

La giornata, arricchita da un’ agenda di alto livello, è suddivisa in quattro aree tematiche sviluppate con esperti, istituzioni, aziende e partner specializzati per discutere di Wireless Future, Unified Communications & Collaboration, Videosorveglianza, Infrastructure. Verranno affrontati, all’interno delle quattro aree tematiche, scenari di scottante attualità quali l’avvento delle NGN (Next Generation Network) e l’evoluzione delle reti wireless con focus su WiFi e HipeLan, WiMax e LTE, ma anche di Collaboration & Integration, fino alla tecnologia Video Over-IP e molto altro ancora.

A fare da cornice ad una giornata che si preannuncia all’insegna della tecnologia e dell’innovazione, sarà il suggestivo Mercedes Benz Center di Milano, luogo d’incontro e di esposizione ideale creato per sviluppare ulteriormente lo speciale rapporto che lega il mondo Mercedes al pubblico business e non solo. Posto all’interno della prestigiosa torre con il famoso marchio con la “Stella” Mercedes-Benz, l’Auditorium si presenta come prestigiosa ed elegante location per accogliere i visitatori di “IPB – IP BUSINESS FORUM”, presentandosi con spazi innovativi e dal design ricercato, disponendo di dotazioni tecniche all’avanguardia.

Nell’ambito delle celebrazioni per i 125 anni dell’automobile il Mercedes Benz Center accoglie dal 22 marzo fino al 31 luglio la mostra “MY Mercedes-Benz Passion”, un affascinante e coinvolgente viaggio nella passione attraverso un’esclusiva selezione di oggetti e vetture uniche al mondo, elaborate con originalità ed ispirate al marchio tedesco.

Per ulteriori informazioni:
www.wirelessforum.it
oppure contattare:

Monica Rovelli
E-mail: mrovelli@innovability.it
Mobile: +39 329-9020202

INNOVABILITY S.r.l. Via Domenichino, 19 – 20149 -Milano Tel: +39 02-87156782 Fax: +39 02-87153194 www.innovability.it

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.