Sprint annuncia l’arrivo del Samsung Nexus S 4G. Le vendite inizieranno domenica 8 Maggio

 Il Samsung Nexus S 4G sarà in vendita da domenica 08 Maggio 2011: questa l’ultima dichiarazione rilasciata da Sprint in merito al nuovo dispositivo WiMAX che presto invaderà il mercato statunitense. Una previsione dettata dalle moltissime prenotazioni pervenute all’operatore 4G in seguito alla presentazione ufficiale avvenuta durante l’International CTIA Wireless 2011 di Orlando.

Confermate le caratteristiche tecniche rilasciate in quella occasione: display super AMOLED da 4 pollici, 16 Gb di Memoria interna, 512 Mb di RAM, doppia videocamera (una da 5 megapixel ed una VGA per le videochiamate), Bluetooth, WiFi e supporto GPS.  La caratteristica principale rimane l’annunciata capacità di connettersi alla rete WiMAX ultraveloce di Sprint.

Il Nexus S 4G utilizza il sistema operativo Android 2.3 Gingerbread, monta un processore Samsung da 1 Ghz e sfrutterà le funzionalità di Google Voice.

 Sempre grazie alla partecipazione di Google, nella realizzazione di quest’ultimo prodotto di Samsung, il Nexus S 4G sarà il primo telefono ad utilizzare Near Field Communication (NFC), un chip che consente di effettuare pagamenti mobili per acquistare oggetti o titoli di viaggio (es. passando lo smartphone accanto ad un’obliteratrice abilitata sui mezzi pubblici si potrebbe acquistare direttamente il biglietto per la tratta che ci interessa). Near Field Communication è una tecnologia che, secondo gli analisti, sarà presto adottata da banche ed agenzie di ticketing. Destinata, quindi, a diventerà sempre più familiare per i consumatori medi americani.

 Lo smartphone, infine, sarà abilitato alla funzione di hotspot wireless per connettere ad internet ben sei dispositivi WiFi nelle vicinanze.

 Il Samsung Nexus S 4G di Sprint sarà disponibile in tutti i punti vendita dell’operatore distribuiti negli oltre 70 mercati in cui è attiva la copertura WiMAX. Si potrà acquistare anche telefonicamente ed on line e nei negozi Best Buy. Il prezzo lancio sarà di 199 dollari con l’acquisto abbinato ad un contratto biennale.  

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.