Alvarion al primo posto in Europa quale fornitore di infrastrutture wireless di videosorveglianza

Alvarion si è classificata al primo posto assoluto all’interno della ricerca Il mercato EMEA (Europe, Middle East, and Africa) delle infrastrutture wireless utilizzate nel settore della videosorveglianza, realizzata da IMS Research, una tra le più affermate società di ricerche di mercato e servizi di consulenza a livello mondiale.

Alla base del prestigioso riconoscimento, IMS Research annovera il vasto portfolio prodotti rivolto al mondo della videosorveglianza della multinazionale israeliana. Soluzioni carrier class, robuste, sicure e affidabili già affermatesi all’interno di Comuni, aziende e settori industriali in tutto il mondo, tra cui BreezeMAX Extreme – il primo prodotto 4G WiMAX™ 802.16e -, BreezeACCESS® VL e BreezeNET® B.

IMS Research ha inoltre riconosciuto la forte presenza di Alvarion a livello globale, grazie alle numerose partnership strette nel corso degli anni con i principali fornitori di soluzioni di sicurezza e di videosorveglianza. Attraverso la vasta rete di partner, Alvarion ha oggi l’opportunità di offrire ai propri clienti soluzioni end-to-end di rapida integrazione e semplice interoperabilità con molteplici tipologie di telecamere e di applicazioni diverse.

All’interno della ricerca, poi, è stato posto un accento particolare sui plus derivanti dall’utilizzo di infrastrutture wireless rispetto a sistemi cablati tradizionali nell’ambito di progetti di videosorveglianza su IP, un settore in rapida crescita e che offre grandi opportunità per i vendor, anche grazie alle potenzialità di tali sistemi.

Un’occasione, ancora una volta, per ribadirne i vantaggi concreti tra cui, in primis, il considerevole risparmio dei costi associati ai lavori di scavo e di posatura dei cavi, soprattutto nel momento in cui i sistemi di sicurezza devono essere implementati su aree particolarmente vaste, sprovviste di una rete preesistente.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.