Hotspot portatili da premio: grande successo per i MiFi 4G di Novatel

Nuovo successo per Novatel Wireless: il produttore californiano è il vincitore del prestigioso “CTIA 2011 Emerging Technology Awards” nel settore Mobile Consumer Electronics: categoria Accessori. I dispositivi che hanno permesso tale riconoscimento sono quelli della famiglia 4G MiFi Intelligent Mobile Hotspot, il potente MiFi 4082 WiMAX e la versione LTE , il MiFi 4510.

Entrambi i dispositivi MiFi hanno dimensioni ridotte paragonabili a quelle di una carta di credito e sono caratterizzati dalla capacità di sfruttare le reti a cui si connettono (WiMAX o LTE) per crerare un hotspot portatile. Connettività alla banda larga ad alta velocità in piena mobilità garantita per un massimo di cinque dispositivi. Ma non solo.

I 4G MiFi Intelligent Mobile Hotspot sono dotati di funzionalità GPS, di memoria rimovibile grazie alla presenza di uno slot MicroSD e, a seconda della configurazione del vettore di telefonia a cui sono associati, hanno la possibilità di supportare un sistema operativo con a bordo widget ed applicazioni. Funzionale e molto chiaro il display che indica lo stato della batteria, la potenza del segnale ed il numero di dispositivi collegati.

«Questo riconoscimento rappresenta un traguardo importante che premia il lavoro e la dedizione dimostrata da tutta l’organizzazione di Novatel Wireless» – ha  dichiarato Rob Hadley, direttore marketing di Novatel. «Siamo felici di poter continuare ad affiancare i nostri partner nel lancio delle loro reti 4G mettendo a loro disposizione prodotti sempre piu performanti ed innovativi. »

La sesta edizione del CTIA Emerging Technology Awards è stata progettata per premiare i migliori dispositivi e servizi wireless disponibili sul mercato. Le oltre 300 candidature sono state valutate da un’esperta giuria composta da media ed analisti del settore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *