CTIA Wireless: HTC e Sprint presentano HTC EVO 3D e HTC EVO View 4G (Seconda parte)

La seconda proposta della coppia assolutamente vincente HTC e Sprint è il primo tablet 4G dell’operatore: l’HTC EVO View 4G. La massima esperienza di una tavoletta da 7 pollici (1024 x 600) con display touchscreen pinch-to-zoom, processore Qualcomm Snapdragon da 1,5 Ghz ed ultima versione di HTC Sense. La combinazione perfetta di un e-reader, un lettore multimediale ed un portatile in grado di offrire un’esperienza di intrattenimento unica, in qualità HD, e lanciata a razzo su internet grazie al WiMAX di Sprint.

Il tablet è dotato di una fotocamera principale da 5 megapixel con autofocus e capacità di registrare filmati HD ed una piccola fotocamera frontale da 1,3 megapixel per le video chat. Il tutto in un sottile case in alluminio che rende questo potente strumento meno pesante di un libro tascabile.

Anche nell’HTC EVO View 4G è stata confermata la funzionalità di hotspot 3G/4G che permette ai dispositivi (fino a otto) WiFi nelle vicinanze di connettersi ad internet contemporaneamente. Memoria interna da 32 Gb con slot per espansione MicroSD (fino a 32 Gb), WiFi, Bluetooth, GPS integrato ed una potente batteria agli ioni di litio da 4000 mAh completato l’hardware.

Le funzioni più interessanti ed innovative sono collegate alla tecnologia HTC Scribe che offre l’opportunità di interagire grazie ad una penna digitale direttamente con la tavoletta grafica. Sarà possibile cioè scrivere su una foto, commentare un PDF, prendere appunti grazie alla penna digitale in modo semplice e naturale. Si potranno prendere appunti mentre si registra l’audio di una lezione o di una conferenza ed unire gli stessi nella successiva riproduzione sul tablet.

Anche l’HTC EVO View 4G tablet sarà abilitato all’applicazione Blockbuster-on-demand. La vendita inizierà questa estate ed in tale occasione saranno resi noti i vari prezzi di accesso.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.