Sprint annuncia il nuovo Overdrive Pro 3G/4G Hotspot

Fermento in casa Sprint in questi ultimi giorni. L’operatore statunitense è al centro di molte indiscrezioni sul web che riguardano il probabile lancio di una serie di nuovi dispositivi 4G. Partendo dai vari Samsung Nexus S, HTC EVO 3D e HTC EVO View 4G di cui abbiamo recentemente dato notizia si è arrivati al confermato lancio della più potente versione, la PRO, dell’Overdrive 3G/4G hotspot prodotto da Sierra Wireless.

L’Overdrive Pro dispone di funzionalità molto simili a quelle del suo predecessore: si connette alla rete WiMAX e 3G di Sprint e fornisce connettività wireless per telefoni, smartphone, notebook e ogni altro dispositivi WiFi nelle vicinanze. Maggiori le dimensioni dello schermo e le capacità di Hotspot che, dalla gestione di 5 dispositivi contemporanei  dell’originale, è aumentata ad otto. Maggiore raggio di estensione della connettività WiFi ed incluso un supporto GPS per la localizzazione dei dispositivi collegati all’access point mobile.

L’Overdrive Pro 3G/4G, inoltre, è stato dotato di uno slot per memoria microSD che può essere utilizzato per condividere file tra tutti i dispositivi collegati.

E’ stato rilasciato ufficialmente il 20 Marzo al prezzo di 49,99 dollari in seguito ai rimborsi a cui si ha diritto in seguito alla sottoscrizione del contrato biennale con piani a partire da 49,99 dollari al mese. Sprint ha annunciato l’imminente presentazione di una docking station e di antenne ultrapotenti che ne potenzieranno ancor di più le funzionalità.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.