Samsung Nexus S, HTC EVO 3D e HTC EVO View 4G: Dispositivi WiMAX in arrivo?

Mancano ancora oltre dieci giorni all’inizio del CTIA 2011, importante appuntamento annuale dedicato al mondo delle tecnologie  wireless, e già il web è ricco di anticipazioni interessanti che riguardano il WiMAX ed i prossimi dispositivi che lo supporteranno. I rumors principali che arrivano, come spesso è accaduto, riguardano l’operatore statunitense Sprint che proprio durante questa manifestazione dovrebbe scendere in campo con tre nuovi prodotti da aggiungere al ricco portfolio di dispositivi già commercializzati.

Oltre allo smartphone Nexus S WiMAX, marchiato Samsung, sarebbero in cantiere alcuni innovativi prodotti nati dalla partnership vincente con il produttore taiwanese HTC.

Il noto sito Engadget, infatti, avrebbe anticipato la registrazione da parte del costruttore dei marchi HTC EVO 3D e HTC EVO View 4G. Nello specifico il primo potrebbe essere uno smartphone con funzionalità tridimensionali come quelle che caratterizzano LG Optimus 3D, apripista in questo momento per la sua capacità di registrare e riprodurre contenuti 3D sullo schermo senza la necessità di indossare occhialini dedicati alla visione.

L’HTC EVO View 4G, invece, farebbe pensare al prossimo debutto del primo tablet WiMAX che permetterebbe a Sprint di adeguarsi ad un mercato che vede i concorrenti Verizon, con lo Xoom di Motorola, e T-Mobile, con il G-Slate Optimus Pad di LG, già coperti. Ovviamente considerando i tempi prematuri e la fugacità delle notizie si tratta solo di anticipazioni, molto attendibili, ma non confermate.

Il tablet di Sprint potrebbe essere anche una versione WiMAX del HTC Flyer (foto) visto al Mobile World Congress di Barcellona. Per avere maggiori informazioni sarà necessario attendere ancora qualche giorno.

L’International CTIA Wireless 2011 si terrà ad Orlando (in Florida) dal 22 al 24 Marzo. Salvo nuovi aggiornamenti che potrebbero precedere l’evento.

4 Comments

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.