Partnership tra Safaricom e Alepo per la rete WiMAX del Kenya

Il WiMAX continua la sua espansione anche in Africa e dal Kenya arrivano promettenti notizie di copertura 4G grazie alla recente partnership tra Alepo, fornitore di infrastrutture di rete con sede ad Austin in Texas, e Safaricom, unico operatore 3G nello stato africano che serve attualmente oltre 14 milioni di utenti.

Il produttore texano fornirà nuovi potenti server e dispositivi di rete progettati per permettere a Safaricom la gestione, da un’unica postazione, delle reti WiMAX e GSM.

«Il maggiore controllo che Alepo garantirà sulla nostra rete» – ha dichiarato Bob Collymore, CEO di Safaricom –«ci permetterà di estendere ai nostri clienti maggiori standard di sicurezza e una migliore gestione delle risorse. La superiore flessibilità della rete WiMAX, inoltre, permetterà l’ampliamento dell’offerta rivolta ai clienti residenziali e commerciali anche attraverso lo sviluppo di innovativi servizi WiFi.»

«I server AAA e DHCP sono componenti fondamentali delle soluzioni complete 4G proposte che proponiamo.» Ha aggiunto Jonathan Garini, Vice Presidente del Management del fornitore americano. «Tramite le nostre implementazioni Safaricom avrà maggiori opportunità di continuare ad essere leader nelle tlc keniote. »

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.