Imagine lancia i pacchetti WiMAX a 10 Mbps in Irlanda

Imagine torna alla carica in Irlanda e presenta il nuovo servizio WiMAX a 10 Megabit al secondo. L’operatore ha concluso la sua prima fase di copertura e sta già proponendo i primi upgrade alla rete per migliorare ancora di più la qualità del servizio. Dieci Mbps, quindi, e servizio telefonico gratuito all’interno di pacchetti “Free for Life” che, secondo i dati forniti dal gestore, farebbero risparmiare alle famiglie circa 400 euro l’anno. Un traguardo possibile grazie all’adesione di oltre 30.000 clienti nel primo anno di attività composto da un numero altissimo di famiglie che si sono registrate in anticipo attendendo l’arrivo del WiMAX nella loro zona.

«I nuovi pacchetti 10 Mbps» – ha dichiarato Brian O’Donohoe, Direttore Commerciale di Imagine – « ci permettono di dare ai nostri clienti un servizio che risulta essere il 20% più veloce di quello di Eircom, operatore tradizionale nazionale, ed allo stesso tempo quasi il 30 % più economico. Un’esperienza a banda larga unica anche grazie alla gestione diretta della nostra rete monitorata quotidianamente per garantire la massima velocità e l’ottima qualità possibile.»

«I dieci mega, poi, per noi sono solo l’inizio» – ha continuato O’Donohoe – «Il WiMAX infatti è progettato per fornire velocità fino a 100 Mbps ed in Irlanda stiamo creando una struttura tale per avvicinare al massimo la realtà a questi dati teorici. »

Imagine Group ha attività commerciali in Europa con una rete che interessa Irlanda, Regno Unito, Paesi Bassi, Austria e Norvegia e che serve oltre 17.000 aziende. Da qualche tempo sta partecipando anche alla copertura WiMAX degli USA con il supporto di Google, Intel, Comcast e Time Warner.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.