Edizione 2011 del CES di Las Vegas. Samsung presenta due dispositivi con connettività WiMAX

Novità di inizio anno per il WiMAX che, anche in questa edizione 2011, si ritaglia uno spazio notevole nel CES di Las Vegas appena iniziato ( 6 – 9 Gennaio 2011). Il Consumer Electronics Show (CES) rappresenta ormai da anni un evento molto atteso da tutti gli appassionati di tecnologia per le tantissime anteprime che, in questa occasione, vengono presentate.

Samsung è partita subito forte presentando ben due gioielli di assoluto pregio dotati di connettività WiMAX. Il primo è un portatile ultrasottile della Serie 9 del produttore coreano. Dotato di uno schermo da 13,3 pollici (1366×768 pixel) a LED con contrasto 100.000:1 è stato presentato da Samsung come il portatile piu sottile al mondo con i suoi 17 millimetri di spessore ed il suo peso che si aggira intorno ai 1,31 kg. Il Samsung Serie 9 è equipaggiato con la nuovissima versione dei processori Intel denominata Sandy Bridge e precisamente supporta un processore Intel Core i5-2537M affiancato ad una RAM da 4 Gb ed SSD fino a 128 Gb. Molto accattivante l’estetica complessiva anche grazie al totale rivestimenti in alluminio.

In dotazione, infine, anche porte HDMI ed ethernet, uscita per le cuffie, casse e subwoofer. Connettività USB 3.0, Bluetooth, Wifi e WiMAX. Gli esperti lo hanno presentato come il vero avversario del Mac Book Air di Apple. Il prezzo dichiarato dalla casa produttrice è di circa 1600 dollari e la disponibilità è stata annunciata per i prossimi mesi.

 

Sempre da Samsung arriva il Samsung Sliding Serie 7, un tablet con tastiera scorrevole che diventa secondo la necessità un notebook. Il tablet è dotato di uno schermo da 10, 1 pollici touch screen con risoluzione di 1366×768 pixel, piattaforma Intel Oak Trail e sistema operativo Windows 7 Home Premium con “Samsung Touch Launcher”. Grazie alla tastiera ad 80 tasti che scorre posteriormente si trasforma in un laptop venendo incontro alle esigenze di chi lo usa anche per lavoro. Supporta anche 2 Gb di RAM DDR2 e SSD fino a 64 Gb ed offre una porta HDMI, una USB 2.0 e una webcam da 1,3 Megapixel. La connettività passa dal Wifi al 3G fino al più potente 4G WiMAX. L’autonomia dichiarata supera le 9 ore consecutive grazie alla batteria a 6 celle al litio.

Il prezzo di partenza dichiarato da Samsung è di circa 699 dollari.

 

Ecco un breve video, pubblicato da www.engadget.com, del nuovo Samsung Sliding Serie 7

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.