CES 2011: Viliv presenta i tablet X7 e X10 con connettività WiMAX

Viliv, azienda coreana produttrice di device per internet e multimedia mobile, ha presentato a Las Vegas altri due tablet, l’X7 e l’X10, con connettività WiMAX. La differenza sostanziale tra i due prodotti è sottolineata nel nome dei due modelli: il primo infatti è dotato di uno schermo da 7 pollici il secondo da 10.2 pollici.

I due tablet sono dotati un processore Samsung Cortex A8 da 1 Ghz e di 512 Mb di RAM a supporto del sistema operativo Android 2.2 (che presto dovrebbe essere sostituito dalla versione 3.0 denominata Honeycomb). Capacita di riprodurre video fino a 1080p, uscita HDMI, Bluetooth e connettività WiFi per entrambi con le opzioni di collegamento al WiMAX ed al 3G. Entrambi i tablet sono dotati una fotocamera frontale da 1,3 Megapixel per le videoconferenze ed una posteriore da 3 Megapixel.

Tra le differenze figura, inoltre, la dimensione e la capacità della batteria che nella versione piu piccola garantisce quasi 9 ore di autonomia mentre in quella da 10 pollici supera le 10 ore.

Il Viliv X7 dovrebbe essere messo in vendita da Marzo mentre l’X10 da Aprile 2011. Nessuna indicazione è stata rilasciata sul prezzo.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.