CES 2011: Sprint e HTC presentano HTC Shift EVO 4G. In estate arriverà un tablet BlackBerry WiMAX

Al CES di Las Vegas Sprint ha presentato, insieme ad HTC, il suo terzo smartphone WiMAX, l’HTC Shift EVO 4G. Il dispositivo si aggiunge all’HTC 4G EVO ed al Samsung Epic 4G già disponibili tra i prodotti di Sprint.

Come si evince già dal nome il prodotto segue la linea del fortuna EVO 4G commercializzato dall’operatore statunitense già dall’estate del 2010. Il nuovo prodotto di HTC però ha un display piu piccolo, 3.6 pollici contro i 4.3 del precedente. Dimensioni ridotte ma qualità sempre elevata per il dispositivo equipaggiato con la versione 2.2 di Android ed una tastiera qwerty scorrevole valore aggiunto di questa versione.

Schermo touch, bluetooth, fotocamera da 5 megapixel con capacità video di 720p HD e capacità di essere sfruttato come hotspot per il collegamento WiFi di altri otto dispositivi sfruttando la rete 4G di Sprint. Il prezzo di vendita è di 149 dollari nel mercato americano da aggiungere al canone mensile dell’abbonamento di 24 mesi.

HTC Shift EVO 4G di Sprint

Durante il CES 2011 Sprint non ha esitato ad annunciare una collaborazione con RIM (Research In Motion) per la realizzazione del BlackBerry 4G Playbook che dovrebbe essere pronto per la prossima estate. Un tablet 4G dalle prestazioni eccezionali che viaggerà velocemente in rete, grazie al WiMAX di Sprint, offrendo nuove e potenti esperienze multitasking e di connettività mobile.

Secondo le prime indicazioni il BlackBerry 4G Playbook disporrà di un processore da 1 Ghz dual core, 1 Gb di RAM e del nuovo sistema operativo BlackBerry Tablet OS. Display LCD touch capacitivo da 7 pollici con risoluzione 1024 x 600 megapixel, capacità di riprodurre video HD 1080p ed uscita HDMI, connettività WiFi 802.11 a/b/g/n, due telecamere HD per videoconferenze e catturare video, fino a 64 Gb di storage interno e bluetooth 2.1 completano la descrizione del prodotto. Le misure sono 130 mm x 194 mm x 10 mm con un peso di circa 400 grammi.

Ulteriori dettagli ed informazioni relative al prezzo finale del prodotto saranno rilasciati poco prima del lancio.

 
 
 

BlackBerry 4G Playbook di Sprint

 

2 Comments

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.