Smartphone WiMAX, HTC si prepara ad un nuovo lancio

L’imminente lancio del  nuovo smartphone prodotto da HTC ha allertato blogger e appassionati di tutto il mondo. Un’attenzione alimentata dalle accattivanti immagini proposte in anteprima HTCpedia.com che ha confermato anche le caratteristiche principali del dispositivo di cui si era sentito molto parlare.

In rete è noto come HTC Knight o Speedy o HTC Shift EVO 4G, per la sua somiglianza con lo smartphone 4G lanciato da Sprint mesi fa. Avrà uno schermo da 3,7 pollici con touchscreen capacitivo, tastiera QWERTY a scorrimento laterale e fotocamera da 8 megapixel con flash a LED. Processore Snapdragon da 1 Ghz e sistema operativo Android 2.2. Come l’EVO 4G sarà dotato di connettività WiMAX e probabilmente sarà lanciato dall’operatore statunitense Sprint, leader nel mercato 4G negli USA.

Il dispositivo sarà dotato di una videocamera frontale per videochiamate di qualità e sfrutterà le caratteristiche di HTC Sense. Grazie alle ultime immagini ritrovate nel web è stato possibile apprezzare la grande disponibilità di colori ed i primissimi accessori.

Nessuna indiscrezione è trapelata sul prezzo dello smartphone. La data della presentazione, invece, è stata ipotizzata per il 6 Gennaio del 2011.

HTC Knight / Speedy con custodia nera

HTC Knight / Speedy: Primi accessori e custodie colorate

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.