Dell presenta il Vostro V130 con connettività WiMAX

Nuovo ultraportatile WiMAX di DELL. Si chiama Vostro V130 e sfrutta la nuova tecnologia di raffreddamento iperbarico progettata da Intel. Un sistema semplice ma efficace che è composto da una ventola che aspira l’aria esterna, la incanala tra i componenti del notebook e la espelle da una fessura laterale. Notevole la diminuzione dell’uso delle ventole di raffreddamento interne e, quindi, del rumore.

Il portatile è stato ideato per una clientela business. E’ dotato di uno schermo da 13, 3 pollici e pesa circa 1,5 kg. Il Vostro V130 di Dell è disponibile con le versioni Core i3 e Core i5 dei processori Intel ed è alimentato da una batteria a sei celle che, secondo la casa produttrice, garantirà oltre 4 ore e mezza di autonomia. Memoria RAM fino a 4Gb e disco rigido da 640 Gb.

Oltre alla già citata connettività WiMAX e disponibile il WiFi 802. 11n ed uno slot opzionale per le schede SIM. Completano la descrizione il lettore di schede 5 in 1 e un uscita HDMI.

Dell ha annunciato che il prezzo consigliato per gli Stati Uniti si aggirerà intorno ai 429 dollari (circa 330 euro al cambio valuta) e che il prodotto sarà distribuito in tutto il mondo.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.