Cresce il WiMAX di Imagine in Irlanda

Imagine, il maggiore operatore WiMAX irlandese, guadagna sempre più terreno sull’operatore di telefonia tradizionale Eircom. Fonti del settore hanno stimato che oltre 50.000 clienti potrebbero passare allo standard senza fili nel 2011. Una conseguenza legata alla grande differenza di prezzo che c’è tra i diversi servizi offerti molto simili, invece, per prestazioni ed affidabilità.

Imagine, infatti, propone soluzioni WiMAX fino al cinquanta per cento più economiche rispetto a quelle vendute sulle linee fisse. Garantendo velocità di connessione anche più elevate con un risparmio medio di circa 400 euro l’anno.

Il WiMAX di Imagine, poi, non è solo telefono di casa e banda larga ma può essere utilizzato per connessioni mobili, attraverso le chiavette 4G, in qualsiasi situazione di movimento. Internet mobile con velocità fino a 10 volte superiori rispetto a quelle del 3G a cui sono abituati gli irlandesi.

 Considerando l’elevata domanda da parte dei clienti sia residenziali che business, Imagine ha ampliato maggiormente la copertura in tutta l’Irlanda. Anche all’interno della capitale Dublino: oltre 5000 famiglie potranno usare prossimamente dei servizi dell’operatore.

I residenti nella capitale saranno tra i primi in Europa a collegarsi ad un hotspot grande quanto una città. Prima di città come Londra, Berlino e Parigi.

 «Imagine ha il piacere di portare a Dublino un’esperienza telefonica e di collegamento ad internet super veloce. Un esperimento potente e sicuro alla metà del prezzo rispetto a quelli degli altri concorrenti» – ha dichiarato Brian O’Donohoe, Amministratore Delegato dell’operatore WiMAX. «La diffusione tra i clienti residenziali è molto veloce anche grazie alla facilità di installazione, alla convenienza ed alla praticità del servizio. »

Il servizio base di telefonia costa circa 20 euro al mese, con un 50% di risparmio su Eircom. Il servizio di banda larga 4G flat costa circa 35 euro, con un risparmio sempre del 50 per cento. I pacchetti combinati, internet e voce, partono da 30 euro al mese. Anche in questo caso i prezzi di Imagine risultano circa il 35 % inferiori rispetto a quelli di Eircom.

L’ultima trovata pubblicitaria d’immagine di Imagine ha proposto la diffusione in Tv e su Internet di un simpatico jingle musicale incentrato sul WiMAX, scaricabile dal sito ufficiale. Di seguito ne proponiamo una parte reperita nel web.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.