Telecom Italia commercializza il WiMAX per le aziende in digital divide

Telecom Italia presenta la propria offerta WiMAX rivolta al mercato business. Si chiama INTERNET 7 MEGA WIMAX ed è un servizio disponibile, previa copertura da accertare con una telefonata al 191, per tutte le aziende con sede al di fuori della copertura adsl.

Le caratteristiche dell’offerta sono molto promettenti ed allineate a quelle di tutti i principali operatori WiMAX nazionali: 7M in download ed 1M in upload con tariffazione flat. Il servizio di Telecom Italia prevede, infine, una linea telefonica d’appoggio.

I clienti business WiMAX di Telecom Italia dovranno affrontare una spesa iniziale una tantum di 125 euro (Iva esclusa) per l’attivazione del servizio ed una canone mensile di 25 euro (iva esclusa).

Una scelta, quella di riservare l’offerta alla clientela business, che sottolinea e conferma le principali caratteristiche dello standard wireless. Affidabilità, versatilità, sicurezza e qualità dei servizi offerti in un’area di mercato assolutamente esigente. Una soluzione immediata per rispondere alle  richieste pervenute in  quella parte di territorio che non risulta raggiunta dalla tradizionale ADSL dell’operatore.

Telecom Italia aveva rilevato all’asta ministeriale le licenze per buona parte dell’Italia centro-meridionale.  Poco più di un anno fa la stessa Telecom aveva annunciato la sottoscrizione di un importante accordo con Aria, operatore WiMAX nazionale, che avrebbe garantito in sostanza vantaggi per entrambe le aziende con la possibilità per Telecom di vendere la banda larga WiMAX, “powered by Aria” , in tutta Italia.

Copertura e disponibilità non sono precisate ulteriormente nella comunicazione di Telecom. Per ulteriori informazioni si dovrà contattare il Servizio Clienti 191 disponibile dalle 00.00 alle 24.00 dal Lunedì alla Domenica. Maggiori specifiche sulle prestazioni del servizio sono chiarite qui.

In questi giorni fioccano le note positive per il WiMAX italiano.

Oltre alla presentazione dell’offerta WiMAX di Telecom Italia sul sito www.impresasemplice.it, infatti, troviamo le vantaggiose offerte attivate da Linkem e Mandarin WiMAX Sicilia per tutto il mese di Novembre. Rinnovati in chiave promozionale, infine, i pacchetti commerciali di Aria. L’operatore WiMAX nazionale ha riservato, per coloro che sottoscriveranno un contratto entro il 30 Novembre, prezzi ridotti sia per il canone mensile che per il contributo di attivazione.

17 Comments

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.