4G Africa e Alvarion: Insieme per il WiMAX del Camerun

4G Africa, un operatore svizzero che ha come obiettivo l’annullamento del digital divide nell’Africa subsahariana, ha recentemente annunciato la prossima realizzazione della prima rete WiMAX in Camerun. Una scelta sostenuta dalle infrastrutture e dai dispositivi commercializzati da Alvarion.

La copertura wireless inizierà dalle due grandi metropoli di Yaoundè (la capitale) e Douala che contano una popolazione di circa cinque milioni di persone. Il primo obiettivo sarà quello di garantire servizi connettività ad alta velocità a più di 10.000 utenti.

Le piattaforme proposte da Alvarion permetteranno tutto ciò velocemente e garantiranno all’operatore la possibilità di offrire ai propri clienti soluzioni potenti ed economicamente vantaggiose.

«L’introduzione della nostra nuova rete WiMAX darà un ulteriore lancio ai paesi dell’area sub sahariana» – ha dichiarato Dov Bar-Gera, CEO di 4G Africa. «Questa parte dell’Africa sta facendo passi da gigante nella crescita dell’economia ma è priva di connettività tradizionale. Puntare sul wireless, e sul WiMAX in particolare, ci permetterà di creare rapidamente una rete potente con costi sostenibili. Siamo entusiasti di poter collaborare con Alvarion, leader nel mercato del 4G WiMAX, per questo progetto ambizioso. »

Il WiMAX Mobile di Alvarion consentirà ai cittadini del Camerun di provare un’esperienza completa strutturata sulla connessione wireless alla banda larga.

 «La nostra tecnologia avanzata»ha aggiunto Eran Gorev, Presidente di Alvarion –  «permetterà a 4G Africa di accorciare le distanze con il traguardo indicato nella loro mission aziendale. Un passo deciso contro il digital divide in tutti i paesi dell’Africa subshariana. »

 

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.