Linkem espanderà la copertura WiMAX nazionale. Accordo milionario con Alvarion
Crescerà la copertura WiMAX di Linkem, grazie ad un accordo appena siglato con Alvarion, nelle regioni Lombardia, Veneto, Lazio, Campania, Puglia, Calabria e Sicilia.
Il produttore israeliano, leader mondiale nel mercato 4G WiMAX, ha offerto un pacchetto “chiavi in mano” da 5 milioni di dollari (circa 3,6 mln di euro al cambio valuta) che garantirà a Linkem rete d’accesso, dispositivi per utenti finali e servizi per aziende.
Sembra fare sul serio almeno uno dei due operatori (l’altro è Aria) che hanno ottenuto la licenza ministeriale per tutta la nazione. Un importante successo per la banda larga wireless italiana che si unisce ai traguardi raggiunti finora da Mandarin WiMAX Sicilia (in Sicilia), da Retelit, carrier di servizi all’ingrosso del nord Italia e da Freemax (in Toscana, Emilia Romagna e Liguria, su rete di Retelit). Sono questi, senza dubbio, gli attori più vivaci e laboriosi del mercato WiMax.
In realtà Linkem ha semplicemente ampliato un contratto esistente stipulato con Alvarion nel 2008. Un investimento rivolto ad un maggiore e veloce sviluppo della banda larga WiMAX in Italia.
«Quest’iniziativa fa parte di una nostra strategia più aggressiva per espandere la nostra copertura in tutto il paese. Banda larga di qualità per i nostri clienti privati e per tutte le aziende del nostro territorio» – ha dichiarato Davide Rota, Amministratore Delegato di Linkem S.p.A..
«Siamo convinti che Alvarion – ha continuato Rota – sia il partner ideale per aiutarci in questo cammino di espansione. Sia per la maturità che il produttore israeliano ha raggiunto nelle soluzioni end-to-end su reti WiMAX, sia per l’ampia esperienza accumulata nella distribuzione mondiale dei servizi di connettività. »
Alvarion sta giocando un ruolo importantissimo nella diffusione globale dei servizi 4G WiMAX. Un’affermazione nel mercato del Broadband Wireless Access (BWA) legata alla capacità di offrire ai propri clienti soluzioni sempre più complete.
«Grazie a quest’estensione di contratto potremmo offrire a Linkem servizi completi per l’espansione della copertura italiana del WIMAX – ha dichiarato Eran Gorev, presidente e CEO di Alvarion. «Garantiremo una rapida implementazione di servizi di banda larga ad alta velocità nelle regioni indicate da Linkem. Le nostre reti assicurano qualità elevata e proprietà superiori per i nostri clienti. »
Si, chiarissimo l’accordo, ma per i tempi di realizzazione quanto ancora ci vorrà? E soprattutto, saranno coperte prima le zone cosìdette “digital divide o disagiate” oppure prima i capoluoghi?
Purtroppo nonostante la costante crescita della tecnologia, si pensa più i profitti che alle vere e proprie soluzioni…e intanto continuiamo a restare senza internet e ci propongono un “velocissima connessione” tramite ISDN a 128Kb/s in fascia particolarmente scarica, e a 20Kb/s in fascia di pieno traffico…mah…
Grazie per le informazioni che pubblicate ogni giorno.
Un saluto.
in effetti qua si sentono solo parole!
fatti non pugnette
grazie
La copertura Linkem aumenta e anche il numero di clienti, ma le prestazioni peggiorano sempre di più… Sono sceso a 0.20Mb/S in download, che shifezza!!!
Siete delle grandissimi disonesti..parlate di un fisso di 23 Euro al mese compreso modem e attivazione e poi quando arrivate al’appuntamento con cliente cominciate con i discorsi di
35 euro per andare sul tetto (di un condo???) a montare il router e poi e poi altre 29 euro per ogni piano che scendevano..siete FUORI..avete confermate VOI la possibilita di una buona conessione..lo diro a TUTTI sul facebook che non siete quello che sembrate..BOHHHHHHHHHHHH
La SCONSIGLIO,, lentezza, assistenza tecnica veloce a rispondere al telefono, ma senza risultati, e da 6 mesi che ho linkem e ad oggi aspetto l’assistenza per il segnale molto basso, e non si puo recedere dal contratto per la navigazione lenta, in quanto sul contratto NON TI DANNO UN MINIMO GARANTITO.
una MERDA!!!!
Quando arriverà la copertura segnale 4G WiMAX per Napoli e Provincia. Il segnale è debole, lentissimo,provoca stress e dolori di testa. Fate presto questo accordo con ALVARION your Open WEMAX Choice.
Occorre pubblicare un piano serio e impegnativo di sviluppo della rete a livello nazionale, indicando le priorita’ e la tempistica, informando i cittadini, periodicamente (mensilmente?), sul progress dei lavori e delle nuove coperture.
Stando alle informazioni diffuse da LINKEM che per avere internet in casa e’ sufficiente collegare il modem a una presa elettrica, chiedo se lo stesso modem (e contratto) puo’ essere utilizzato in tutto il territorio nazionale. Chiedo questo perche’ trascorro lunghi periodi in varie regioni italiane (Lombardia, Emilia Romagna, Puglia e Sicilia).
Saluti.