Alvarion e Barrett amplieranno la banda larga 4G WiMax in Canada

Alvarion, il principale fornitore mondiale di soluzioni per reti 4G WiMax, ha recentemente annunciato la conclusione di un accordo pluriennale, da 75 milioni di dollari, con Barrett Xplore, importante operatore tlc canadese.

L’espansione prevede l’uso della soluzione 4Motion di Alvarion con l’obiettivo di offrire sempre maggiori performance ai clienti e di andare a coprire capillarmente la maggior parte delle aree rurali canadesi. Inizialmente la rete wireless fornirà servizi per la trasmissione dati ad alta velocità per affiancare poi soluzioni di VoIP ed altri servizi.

L’obiettivo di Barrett Xplore è quello di riuscire a fornire una banda larga di qualità in tutte le aree rurali del paese colmando degnamente il divario digitale con i canadesi più fortunati. Tutti indipendentemente da dove vivono, secondo la filosofia di Barrett, devono avere la possibilità di accedere alla banda larga in modo da poter competere nell’economia globale e fruire di essenziali servizi governativi ed educativi.

«Siamo felici di aver potuto raggiungere quest’accordo con Alvarion» – ha dichiarato John Maduri, CEO di Barrett – «Tramite le loro soluzioni riusciremo a portare maggiori benefici ai nostri clienti a prezzi sempre più competitivi. Le soluzioni che ci hanno proposto, poi, hanno la capacità di supportare anche eventuali altre  reti  basate su standard TD-LTE. »  

La duplice direzione della rete apre molte opportunità per lo sviluppo di una infrastruttura wireless d’eccellenza che viaggia su standard di qualità molto elevati sottolineando la grande attenzione che Alvarion ha sempre nutrito per l’evoluzione dei grandi progetti  4G.

«Insieme a Barrett porteremo la banda larga wireless in moltissime aree poco servite del Canada. Le nostre soluzioni sono ottimizzate per soddisfare a pieno le diverse esigenze di tutti i nostri clienti. L’architettura della nostra piattaforma aiuta gli operatori a diminuire notevolmente i costi di proprietà e di gestione della rete. Con il WiMax Barrett potrà vantare una rete molto flessibile, ricca di caratteristiche e funzionalità» – ha dichiarato Eran Gorev, presidente e CEO di Alvarion.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.