Europa orientale: Samsung spinge il WiMax anche in Ucraina

Nuovo accordo in pochi giorni del colosso Samsung con un operatore WiMax dell’Europa orientale. Intellecom, una compagnia WiMax ucraina, ha annunciato l’espansione della rete WiMax Mobile nelle città di Kiev e di Kharkov e in altri quattro grandi importanti centri abitati dell’Ucraina entro il prossimo Giugno. Un obiettivo ambizioso che prevede una più completa copertura nazionale entro il 2013.

Un’ espansione rivolta ad affermare una maggiore presenza nel territorio anche grazie alle soluzioni innovative per Internet Mobile proposte da Samsung. Tutte soluzioni economiche e facilmente aggiornabili alla prossima versione, più potente e performante del WiMax, il WiMax 2.

Abdulmajeed El Shawa, vice presidente di VTEL Holding, tra i principali azionista di Intellecom, ha confermato una grande collaborazione, già avviata, con il produttore coreano per la continua espansione di infrastrutture di ultima generazione per connessioni ad internet in mobilità grazie al WiMax. Una strategia che interesserà l’Europa, il CIS, e l’Africa.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.