Imagine ha acquisito la attività irlandesi di Clearwire

Imagine, compagnia telefonica a banda larga, ha acquisito le infrastrutture di rete e le attività che Clearwire aveva in Irlanda. Un accordo che permetterà all’operatore irlandese di sviluppare la propria rete WiMax più rapidamente grazie all’acquisizione dei molti siti adoperati per la trasmissione wireless ad alta velocità.

“Abbiamo raggiunto un’intesa importante e strategica con Clearwire che è un operatore leader nel mondo del 4G.”  – ha dichiarato Brian O’Donohoe, Direttore Generale di Imagine Communications Group. “La potente rete a nostra disposizione ed un supporto tecnico cosi valido saranno un ottimo trampolino di lancio per la banda larga WiMax 4G in Irlanda.”

In seguito alla transazione Clearwire è diventato azionista di minoranza della società europea ed avrà diritto all’inserimento di un proprio rappresentante nel Consiglio di Amministrazione di Imagine. Nessuna altra indicazione è stata rilasciata sui termini finanziari dell’operazione.

Le aspettative di Imagine Communications Group sono assolutamente elevate.

Copertura estesa fino al 90% dell’intera isola entro due anni. Con costi di realizzazione inferiori del 50 per cento rispetto a quelli dell’attuale operatore dominante Eircom.

Le attività commerciali più rilevanti di Imagine in Europa si estendono in Irlanda, Regno Unito, Paesi Bassi, Austria e Norvegia. In Irlanda è la seconda società di telecomunicazioni e fornisce servizi ad oltre 17.000 imprese.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.