TLC: Il Ghana avrà presto la sua rete WiMAX

Il Ghana avrà la sua prima rete WiMax Mobile. La realizzerà Intracom Telecom che ha vinto un appalto da 1,2 milioni di dollari con DiscoveryTel Ghana (DTG), divisione africana del grande operatore irlandese DiscoveryTel Communications.

Intracom Telecom realizzerà una infrastruttura di rete “chiavi in mano”  da consegnare a DTG che supervisionerà e gestirà le prestazioni dei sistemi. Il progetto sarà completato entro la fine del 2010 e consentirà a DTG di offrire i servizi WiMax a circa 2 milioni di persone residenti nella parte principale della capitale Accra. Successivamente i servizi saranno estesi, così come previsto dal contratto, anche ad altre importanti città del Ghana.

“In Africa la necessità di una maggiore qualità di servizi di trasmissione dati e voce sta crescendo rapidamente”  – ha dichiarato Leonidas Skarkatos, presidente del gruppo DiscoveryTel. “In un contesto così altamente stimolante e competitivo è nata da parte nostra la volontà di collaborare con Intracom Telecom al fine di poter offrire un portafoglio di servizi tecnologicamente avanzati ai nostri clienti. Una soluzione efficace, immediata ed economica che porterà banda larga di qualità nel territorio.”

Positivo e ben augurante anche il commento all’accordo di Stefanos Chatziagapis, Responsabile della Divisione Wireless Network & Systems di Intracom Telecom:  

“Le nostre nuove linee di prodotti wireless permettono ai nostri clienti di implementare in pochissimo tempo una rete di servizi di qualità elevata e con poche spese operative. Siamo contenti di questa recente collaborazione con DiscoveryTel per la realizzazione della prima rete di comunicazione WiMax in questo grande paese africano. Una combinazione che risulterà assolutamente vincente per la popolazione ghanese.”  

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.