Il WiMAX di Retelit si espande in Provincia di Padova

Grazie all’importante accordo siglato tra Retelit ed Telerete Nordest, già da anni partner nella realizzazione di infrastrutture e nei servizi in fibra ottica, anche la provincia di Padova sarà coperta dai servizi WiMAX. In particolare, la partnership prevede che Telerete Nordest (Gruppo APS Holding) sia il Business Partner per la commercializzazione dei servizi WiMAX di Retelit nel territorio e contemporaneamente fornitore delle infrastrutture necessarie alla realizzazione degli impianti da parte della stessa Retelit.
Il gruppo Retelit, tramite la controllata e-via S.p.a., è licenziatario delle frequenze Broadband Wireless Access a 3,5 Ghz usate per i servizi WIMAX sia nel Veneto che in altre 9 Regioni del Centro-nord ed implementa e gestisce la rete necessaria ad erogare i servizi nel territorio.

Il primo risultato concreto della collaborazione è l’attivazione del sito di Albignasego che copre, oltre al territorio comunale e quello del comune di Ponte San Nicolò, l’area industriale di Padova ed il quartiere padovano di “La Mandria” affetto da gravi problemi infrastrutturali della rete in rame.

Il progetto è stato recentemente presentato durante la conferenza stampa tenuta dal sindaco di Padova e dall’amministratore delegato di Telerete presso la Sala Bresciani Alvarez del Municipio di Padova. Telerete e Retelit proseguiranno la collaborazione per valutare l’estensione dei servizi WiMAX anche in altre aree quali ad esempio della Bassa Padovana, storicamente affette da carenza di infrastrutture per la Banda Larga.
Il WIMAX di Retelit rappresenta l’alternativa ai tradizionali servizi ADSL e colma le carenze di infrastrutture per la banda larga presenti nelle province Italiane quali, ad esempio, l’assenza di doppini di rame disponibili per nuovi collegamenti, la presenza di aree comunali o frazioni non raggiunte dai cavi, eccessiva distanza dalle centrali Telecom della sede da collegare o semplicemente risponde alla necessità di Clienti che vogliono eliminare il canone Telecom ed avere un accesso a banda larga di qualità subito.
Il servizio di connettività Internet WiMAX di Retelit permette di navigare in Internet, trasmettere e ricevere contenuti audio e video, ed effettuare telefonate in modo semplice e sicuro senza fili.

Maggiori informazioni sui servizi e sulla tecnologia sono disponibili sul sito wimax.retelit.it,, informazioni sulle offerte commerciali per la provincia di Padova sul sito padovawimax.it .

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.