Samsung Epic 4G, il secondo smatphone WiMax di Sprint

L’annuncio ufficiale di Sprint non ha tardato ad arrivare. Diverso il nome ma non le prime indicazioni che abbiamo anticipato nei giorni scorsi. Il Samsung Galaxy S Pro, presentato ufficialmente come Samsung Epic 4G, sarà il secondo smartphone 4G dell’operatore statunitense.

Il primo con la tastiera QWERTY scorrevole e con due altre diverse soluzioni di immissione del testo come la tastiera virtuale sul touch screen e la tecnologia Swype che consente un velocissimo ed intuitivo inserimento dei caratteri che, con facilità, permette la creazione di testi lunghi con un movimento continuo del dito sullo schermo.

Il Samsung Epic 4G è dotato di un brillante display Super AMOLED da 4 pollici, un processore  Cortex A8 da 1 Ghz Hummingbird di Samsung che supporta in modo stupefacente la grafica 3D e un’ottima qualità HD, e monterà Android 2.1. Nel prossimo futuro Sprint conta di lanciare lo stesso prodotto con la seconda versione (v 2.2) di Android.

Oltre alla già citata connettività WiMAX e WiFi, nello smartphone è stata confermata la funzione di hotspot capace di supportare fino a cinque dispositivi abilitati al WiFi per condividere contemporaneamente l’esperienza di collegamento alla rete 4G. Tra le caratteristiche tecniche sono presenti anche una fotocamera da 5 Mp / videocamera con autofocus con flash LED e zoom digitale 3x anche per registrazioni HD (720p) ed una fotocamera frontale VGA per le video conferenze e molto altro.

“Con l’annuncio del secondo smartphone 4G Sprint ha fatto un ulteriore balzo in avanti” – ha dichiarato Steve Elfman, Presidente Network Operation e Wholesale di Sprint. “Samsung Epic 4G si aggiunge al portafoglio di potenti dispositivi al servizio dei clienti di Sprint. Device  semplici da usare che si integrano benissimo, grazie alle molte applicazioni in dotazione, con la caratteristica maggiore velocità della rete 4G per offrire un intrattenimento ad alta definizione sul palmo della mano dei consumatori.”


Ancora nessuna indicazione sul prezzo del dispositivo e sulla data di immissione dello stesso nei mercati USA abilitati alla connessione WiMAX di Sprint.

Per pre registrarsi e per avere maggiori informazioni sul Samsung Epic 4G, clicca qui.

One Comment

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.