I servizi WiMAX di Retelit attivi a Cividate al Piano

Il 3 ed il 4 Luglio nella piazza del Comune i cittadini potranno provare i servizi.

Il gruppo Retelit a seguito dell’Accordo con l’Amministrazione Comunale di Cividate al Piano (BG) ha attivato i servizi WIMAX nel territorio. Il servizio verrà presentato ai cittadini durante l’assemblea pubblica del 30 Giugno, che si terrà presso l’Auditorium della Scuola Media alle ore 20.30. 
Inoltre nei giorni del 3 e 4 luglio ci sarà, nella piazza comunale, uno stand dimostrativo organizzato da Retelit e dal Comune insieme al partner commerciale Wimag, per dare modo a tutti i Cittadini di provare i servizi di accesso ad Internet WiMAX di Retelit.
I cittadini potranno avere subito una CPE da interno (apparato per l’accesso alla rete WiMAX) già predisposta per il collegamento Internet a Banda Larga e per la telefonia VoIP.
Grazie ai servizi WiMAX di Retelit i cittadini, le imprese e l’amministrazione stessa potranno accedere ad Internet a banda larga a prezzi competitivi .

Il WIMAX, simile ad un collegamento ADSL, permette di connettersi ad Internet senza installazioni esterne fisse, se in prossimità dell’impianto, e di attivare il servizio immediatamente senza oneri di lavori civili o elettrici nell’abitazione, tipici di altre tecnologie radio come l’Hiperlan. I clienti più distanti dall’impianto potranno comunque usufruire del servizio grazie all’utilizzo di CPE da esterno.

Maggiori informazioni sui servizi e sulla tecnologia sono disponibili sul sito wimax.retelit.it per informazioni sull’evento e sulle offerte commerciali si può consultare il sito di Wimag.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.