Nuovo modem 3G/4G USB portatile anche per Sprint

L’annuncio dei nuovi dispositivi per la connessione alla rete 4G del partner Clearwire ha aperto la strada all’ultimo arrivato nell’offerta commerciale di Sprint. Il nuovo modem portatile, prodotto da Sierra Wireless, si chiama Sprint 3G/4G USB 250u e promette di lanciare i clienti di Sprint a velocità dieci volte superiori a quella della tradizionale connessione 3G. La connessione, comunque,  sarà sempre garantita. Tramite la rete 4G nelle zone già raggiunte dalla copertura WiMax ed in 3G in tutte le altre, grazie alla capillare diffusione della rete di Sprint.

L’USB 250u ha dimensione molto compatte, un design rotondo e la capacità di ruotare di 180 gradi. E’ dotato di due porte per antenna esterna e di due LED tramite i quali il cliente può facilmente capire se è connesso alla rete 3G o a quella 4G.

Con l’attivazione di un contratto biennale il prodotto sarà concesso gratuitamente a tutti i clienti che ne faranno richiesta. Il prezzo dell’abbonamento 3G/4G di Sprint è di 59,99 dollari (tasse escluse) al mese per un uso illimitato della connessione sulla rete 4G e con 5 Gb di dati di traffico su quella 3G di Sprint.

“Sprint continua a guidare la rivoluzione 4G ed è orgogliosa di espandere il proprio portafoglio di dispositivi con l’aggiunta del 3G/4G 250u USB prodotto da Sierra Wireless” ha detto Adib Fared, vice-presidente Produzione e Sviluppo di Sprint.  “I consumatori, le imprese e la pubblica amministrazione potranno finalmente  estendere la loro esperienza di connessione ultraveloce ad internet anche fuori dalle mura di casa e dell’ufficio.” 

“Sprint 3G/4G 250u USB supporta Windows  7, Vista, XP e Mac OS – ha continuato Fared.  “I clienti, infine, apprezzeranno il sistema  GPS integrato capace di indicare la propria posizione e di beneficiare di soluzioni di navigazione e mappatura grazie al collegamento alla rete di Sprint.”

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.