Rete 4G di Clearwire sempre più accessibile grazie ai nuovi dispositivi di connessione

Partendo da un ambizioso programma di copertura per l’anno in corso Clearwire, operatore WiMax statunitense, non tarda ad arricchire l’offerta per i propri clienti inserendo tra le proposte tre nuovi dispositivi per il collegamento alla rete 4G.

Il primo si chiama Clear Spot 4G e permette la connessione alla rete WiMax dell’operatore attraverso collegamenti WiFi. Ben otto dispositivi, grazie a questo piccolissimo hotspot portatile, potranno beneficiare in condivisione delle performance delle rete ultraveloce utilizzando il WiFi standard ormai incluso nella maggior parte dei notebook, netbook, smartphone e simili presenti sul mercato. Il prezzo del dispositivo sarà di 99,99 dollari per l’acquisto o di 4,99 dollari mensili in caso di locazione.

La versione più potente offre una maggiore opportunità. Il Clear Spot 4G+, infatti, offre la possibilità di connessione alla rete 4G tramite WiFi a cinque dispositivi garantendo, però, comunque la stabilità di connessione anche nelle zone non raggiunte dalla copertura WiMax appoggiandosi alla molto più capillare rete 3G del partner Sprint. Il dispositivo, prodotto da Sierra Wireless (che realizza il simile e già noto Overdrive di Sprint), sarà disponibile per l’acquisto a 224,99 dollari. La locazione, invece, costerà agli abbonati solo 5,99 dollari al mese.

La terza soluzione, il Clear 4G+ Mobile USB, presentata da Clearwire permette la connessione USB, in dual mode 3G/4G, per i dispositivi portatili. Quest’ultima sarà compatibile anche con i MacBook ed i MacBook Pro di Apple, ma anche con dispositivi equipaggiati con Windows XP SP2, Vista e 7. I clienti potranno scegliere di acquistarlo pagando 114,99 dollari o di noleggiarlo aggiungendo al costo del contratto 5,99 dollari.

Tutti i dispositivi possono essere preordinati tramite il sito commerciale di Clearwire e saranno disponibili a Luglio.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.