WiMax a Latina: Accordo Linkem-Sky Ways per la diffusione della banda larga

Linkem S.p.A., operatore nazionale WiMax, e Sky Ways Italia S.p.A., società specializzata nelle tecnologie wireless, presentano l’accordo per la diffusione dei servizi WiMAX nella provincia di Latina.

A seguito della realizzazione della Rete di telecomunicazioni senza fili WiMAX, Linkem rafforza il suo impegno per diffondere i servizi per l’accesso a banda larga stringendo un accordo con Sky Ways Italia S.p.A., grazie al quale sarà possibile garantire una maggiore penetrazione commerciale sul territorio di Latina.

Linkem, licenziataria delle frequenze WiMAX in Italia e già operativa a Latina, ha voluto rafforzare la capacità di diffusione dei servizi a banda larga mettendo a disposizione la propria infrastruttura WiMAX ad una realtà locale e consolidata nel territorio pontino come Sky Ways Italia.

La tecnologia WiMAX di Linkem ha permesso l’infrastrutturazione dell’area di Latina con un moderno sistema di telecomunicazioni senza fili che non necessita dell’interramento dei cavi, degli scavi e delle successive e costose opere di manutenzione, evitando i forti disagi per le attività urbane. Grazie ai servizi WiMAX i cittadini di Latina possono utilizzare Internet a banda larga in mobilità e da ogni punto della città.

Il Presidente della Provincia Armando Cusani, ha dichiarato che “attraverso questa nuova tecnologia senza fili abbiamo ora una pervasiva copertura del territorio utile per consentire a chiunque di navigare anche all’aperto e proporre nuovi servizi diretti ai cittadini. L’accordo oggi presentato offrirà nuove opportunità per la cittadinanza della Provincia di Latina, in termini sia di sviluppo economico del territorio che di utilità sociale”.

L’intesa consente di estendere lo sviluppo del WiMAX per la fornitura ai cittadini di servizi a banda larga – ha dichiarato Alessandro Lo Savio, Direttore Finanziario di Linkeme sottolinea l’impegno degli operatori di telecomunicazioni nell’offrire nuove opportunità a servizio del tessuto industriale e sociale locale”.

Siamo molto lieti di annunciare l’accordo con Linkem – ha affermato Orlando Taddeo, Amministratore Delegato di Sky Ways Italiache ci permette, attraverso il nuovo prodotto denominato “Ulisse”, di aumentare la nostra presenza sul territorio della provincia di Latina per offrire un servizio innovativo all’intera popolazione”.

One Comment

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.