Computex 2010: Presentato il TriPhone, un telefono WiMax, GSM/ Edge e WLAN da 100 dollari

HelloSoft e ComSys Mobile hanno presentato al Computex 2010 il TriPhone, un telefono cellulare WiMax, GSM/ EDGE, WLAN da 100 dollari (circa 85 euro al cambio). Una soluzione OEM/ODM ideata per rappresentare una facile percorso per l’inserimento immediato di nuovi device 4G a basso costo e ben assortiti nel mercato di massa.

Nella sua piattaforma il TriPhone incorpora le migliori caratteristiche di entrambe le aziende. Il processore a basso consumo HS100 IP di HelloSoft per la gestione del VoIP e delle applicazioni ed il processore ComMAX CM1125 di ComSyS capace di amministrare la connessione, in multimode, tra la rete WiMax e la rete GSM/EDGE ed ottimizzato per prestazioni a basso consumo, minimo ingombro e massima mobilità.

Questa combinazione, potenziata dalle performance di Android, permette di avere un prodotto progettato per utilizzare piu reti di comunicazioni e arricchito di molte applicazioni per gli utenti finali. Per ridurre i costi di realizzazione e di produzione, infatti, il TriPhone è consegnato come un prodotto completo in riferimento all’hardware, alle applicazioni incluse ed alla documentazione dettagliata e le guide accessorie.

Per andare di pari passo con lo sviluppo del WiMax nel mondo era necessario fornire un telefono WiMax, GSM/EDGE e WLAN in grado di soddisfare la domanda crescente sia nei mercati emergenti sia in quelli piu maturi – ha dichiarato Ronny Gorlicki, Vice Presidente Vendite di Comsys Mobile. Il TriPhone rappresenta una soluzione chiavi in mano per la produzione di massa di questo genere di telefoni sviluppata sulle soluzioni uniche di ComSys e HelloSoft.

Dello stesso avviso anche Allan Johnson, Vice Presidente Senior dell’area Marketing e Sviluppo di HelloSoft che ha aggiunto:

Il 4G TriPhone offre una serie molto ricca di funzionalità ed applicazioni ad un prezzo davvero impareggiabile. Un’esperienza di navigazione continua sia su reti 4G con il VoIP integrato o sulle tradizionali reti cellulari onnipresenti. Una soluzione per tutti gli operatori WiMax che hanno la necessità di aggiungere un telefono nel proprio portafoglio di soluzioni di vendita per i clienti. Lo possono fare ad un prezzo come questo e garantendo l’alta velocità 4G per i dati in rete.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.