Computex 2010: Viliv X10 con connettività WiFi, WiMax e 3G. Inizia la guerra dei tablet

Viliv, azienda coreana leader nella produzione di MID (Mobile Internet Device), ha presentato al Computex 2010, il nuovo tablet X10, disponibile con connettività WiFi e, presto, anche nelle versione WiMax e 3G.

In questo periodo ricco di presentazioni di tablet e di apparecchi simili tutti presentati per essere concorrenti al più noto iPad di Apple, il Viliv X10 sembra uno dei pochi ad avere le carte in regola per essere un antagonista  di qualità.

Le caratteristiche tecniche principali sono davvero sorprendenti. Il Viliv X10 ha uno schermo touchscreen  HD ready da 10 pollici con risoluzione 1366 x 768 pixel. Risoluzione eccellente se paragonata ai 1024 x 600 della maggior parte dei dispositivi del settore ed alla risoluzione di 1024 x 768 pixel dello stesso iPad.

L’X10 è dotato di un accelerometro, di una fotocamera integrata frontale, di un lettore di schede SD e di una porta USB . Il tutto sarà gestito dall’ultima versione di Android. L’azienda ha presentato una versione con connettività WiFi, annunciando però le versioni in 3G e in WiMax per i mercati più evoluti ed esigenti. Un altro vantaggio notevole è rappresentato dalla durata della batteria superiore alle 10 ore.

Un entusiasmante mix di potenza e di versatilità che permette di godere, in modo slanciato, di filmati HD da 720p e 1080p o di giochi con grafica 3D, anche in streaming.

Nessuna indicazione è stata rilasciata dall’azienda sul prezzo e sulla data di rilascio.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.