Computex 2010: ECS presenta un router WiMax/WiFi portatile

ECS EliteGroup, azienda taiwanese leader nella produzione di schede madri, ha presentato oggi alla fiera della tecnologia di Taipei un router portatile molto simile al noto Overdrive di Sprint.

Un router portatile, alimentato a batteria con una durata di circa quattro ore, in grado di connettere alla rete WiMax ben otto dispositivi diversi . Lo fa utilizzando il WiFi adottato nei più svariati dispositivi elettronici. Il router di ECS avrà la funzione di un vero e proprio hot spot portatile, in grado di prendere il segnale WiMax e distribuirlo in WiFi in un vasto raggio d’azione per garantire un buon collegamento ad internet a più dispositivi, anche in strada.

Il router, assolutamente tascabile, è dotato di un piccolo display a LED per monitorare lo stato della connessione e degli apparecchi collegati, di alcune spie colorate per capire immediatamente la potenza del segnale ricevuto e, quindi, il luogo migliore per utilizzarne al massimo le prestazioni.

Il router wireless di ECS supporta gli standard di sicurezza WPS e sarà disponibile con una dock station opzionale per la ricarica delle batterie e per il collegamento diretto ad un PC fisso.

ECS WiMax Mobile Router - Foto di www.shanzai.com

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.