Imagine lancia la prima rete WiMax in Irlanda

Imagine, principale operatore WiMax irlandese, ha comunicato il prossimo lancio della grande rete 4G WiMax in Irlanda. Un progetto per portare sul territorio banda larga ad alta velocità realizzato con la collaborazione di Motorola e Intel, che prevede una spesa finale di quasi 100 milioni di euro.

Le recenti dichiarazioni dell’OCSE, organizzazione mondiale di ricerca e statistica, hanno collocato l’Irlanda tra le ultime posizioni nella graduatoria relativa alla velocità della banda larga. Imagine, conta di far scalare al proprio paese diverse posizioni grazie alla rete WiMax.

L’Irlanda, secondo l’OCSE, è scesa alla ventinovesima posizione (era alla 26° a settembre del 2008) per velocità di connessione ad internet – ha dichiarato Brian O’Donohoe, Direttore Commerciale di Imagine Wireless. La nuova rete 4G è più veloce ed affidabile della precedente 3G. Non ha costi esagerati di canoni e sarà disponibile per tutti i cittadini irlandesi.

Tariffe più vantaggiose, sia per le telefonate sia per internet, con maggiore qualità nei servizi offerti . Qualità che sicuramente daranno una scossa al mercato di tutto il paese.

In un primo tempo la connessione sarà disponibile nelle contee di Dublino, Wexford, Kildare, Sligo, Louth, Westmeath e Longford.

Imagine comunicare ogni mese le nuove città che saranno raggiunte fino alla totale copertura dell’isola. Al momento Imagine prevede un offerta con un modem fisso per casa e una con supporto USB per le applicazioni mobili. La nuova rete 4G cambierà negli irlandesi la percezione ed il rapporto con internet.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.