4 Giugno 2010, Sprint ufficializza il lancio sul mercato del primo smartphone WiMax

Dopo la presentazione dello scorso marzo al CTIA di Las Vegas, Sprint ha anticipato i tempi di lancio del primo telefono WiMax ed ha ufficializzato le prime vendite dal prossimo  4 Giugno.

L’HTC EVO 4G costerà 199,99 dollari e l’acquisto sarà vincolato alla sottoscrizione di due anni di contratto con l’operatore americano. I contratti “Dati” full di Sprint partono da 70 dollari mensili. E con 10 dollari in più al mese si potrà collegare lo smartphone alla rete WiMax Mobile ad alta velocità della rete dati.

Ufficializzati anche i prezzi per abilitare nello smartphone la funzione di hotspot mobile: 30 dollari al mese e si potrà condividere la propria connessione  dati con tutti i dispositivi abilitati al WiFi. Dalle consolle, ai telefoni, ai laptop, notebook, fotocamere digitali.

Ma le capacità della rete 4G di Sprint si mostrano pienamente in questo smartphone che permetterà anche di continuare la trasmissione di dati durante una telefonata e, in caso di presenza di una rete WiFi nelle vicinanze, anche di navigare sul web. Tutto contemporaneamente.

Tra le caratteristiche tecniche dello smartphone ricordiamo lo schermo da 4,3 pollici progettato per la visualizzazione di video e per la navigazione web,  la fotocamera da 8 megapixel per le foto e per i video e di una seconda fotocamera (1,3 megapixel) nella parte frontale per eventuali applicazioni come la video chat.

L’HTC Evo 4G è caratterizzato, inoltre, da sistema operativo Android 2.1 con interfaccia utente HTC Sense, Wi-Fi 802.11 b/g, Bluetooth 2.1, funzione di “Mobile Hotspot“, navigazione GPS con Sprint, bussola digitale, uscita per cuffia, radio FM,  registrazione video HD (720p), porta HDMI, processore Qualcomm Snapdragon da 1GHz, 1GB di ROM, 512MB di RAM, memoria microSD da 8GB inclusa e batteria da 1500 mAh.

2 Comments

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.